STRANITALIANI. Il grande Silver Nervuti recita un’esilarante Veronica Cireneo

Condividi su...

Nel video che segue, intitolato Stranitaliani, il celebre umorista Silver Nervuti recita l’articolo dolce/amaro Troppo strani, ‘sti Italiani! di Veronica Cireneo, pubblicato il 4 luglio 2023 su questo Blog dell’Editore [QUI].

[Korazym.org/Blog dell’Editore, 23.07.2023 – Veronica Cireneo] – Da tempo ammiro Silver Nervuti, l’umorista più incisivo della contro-narrazione psico-pandemia. Apprezzo di lui che si auto-definisce “un semplice osservatore che si guarda intorno e vede cosa sta succedendo”, la spietata genialità e l’ironia con cui, nei suoi innumerevoli video, ha messo in luce una realtà purtroppo da molti ignorata, perché chirurgicamente celata.

Proveniente da molteplici esperienze, che lo hanno visto passare dall’ambito della radio alla Tv, dal teatro al giornalismo, Silver Nervuti conosce bene il dietro le quinte degli ambiti dell’informazione: gli strumenti e le collaudate tecniche che i media mainstream utilizzano per veicolare spesso menzogne che ai più appaiono credibili.

Da attento osservatore quale è, i conti non gli tornavano e approfondendo gli argomenti, ha cominciato a dubitare severamente che le cose stessero proprio come ce le stavano raccontando.

Seguito da centinaia di migliaia di persone, al fine di esercitare la legittima difesa, tutti condividono con lui il suo motto: “Se è vero che una risata li seppellirà, continuiamo a coltivare l’ironia”. E ci sembra giusto.

L’ironia è indubbiamente un modo di salvarsi: perché sdrammatizza, rilassa, rigenera la speranza. Presuppone la conoscenza, distingue il vero dal falso, trova il coraggio di superare la rabbia derivante dall’affronto dell’inganno ed infine si nutre dell’intelligenza per mettere in risalto l’aspetto ridicolo del male, che specie quando viene smascherato, produce quel gustoso, terapeutico e incontenibile divertimento.

Se poi tutto questo viene narrato da una voce complottistica come quella di Silver Nervuti, il risultato è garantito, se si escludono i volontariamente dormienti, per i quali, quando qualcuno gli chiede: “Cosa possiamo fare Silver, per svegliare più gente possibile? risponde: “lo diciamo da anni in tutte le salse. Non possiamo mica andare casa, per casal”

Lieta che abbia apprezzato il mio pezzo, che dice di aver sentito come suo, e a buon ragione, dato che nello stenderlo mi sono ispirata a lui, ringraziandolo pubblicamente auguriamo a tutti un buono e sano divertimento.

Continuiamo a coltivare l’ironia.

Alla prossima!

Silver Nervuti – STRANITALIANI, 23 luglio 2023 – Gli italiani sono degli ingrati, parlano male dello Stato e non apprezzano gli sforzi del governo che li ha forniti di un siero salvatore in pochissimo tempo. Criticano tutto a prescindere, dai monopattini alle auto elettriche ai container, con totale mancanza di fiducia nelle istituzioni, nei medici virostar e nei sanitari ballerini. Sprezzanti del pericolo se ne vanno pure a mangiare pizze e gelati con tutta la famiglia. Dovrebbero invece seguire le direttive delle autorità che stanno lavorando per il bene comune facendo in modo che nel futuro tutta la gente stia meglio anche con poco. Specialmente con poco.

Dall’articolo su questo Blog Troppo strani, ‘sti Italiani! [QUI] di Veronica Cireneo, co-fondatrice degli Alleati dell’Eucarestia e del Vangelo (email [QUI] – Canali telegram [QUI e QUI].

Il video è presente anche nei canali Telegram di Silver Nervuti [QUI] e di Veronica Cireneo [QUI].

151.11.48.50