Settimana Santa. Meditazione delle ore della Passione di Nostro Signore Gesù Cristo

[Korazym.org/Blog dell’Editore, 04.04.2023 – Veronica Cireneo] – Laudetur Jesus Christus. Tra le numerose attività degli Alleati dell’Eucarestia e del Vangelo, la principale è la preghiera. Per la Settimana Santa propongono agli uomini e alle donne di buona volontà di affrontare la meditazione della Passione di Nostro Signore Gesù Cristo, dal libro Le 24 Ore della Passione dettato da Gesù alla Serva di Dio Luisa Piccarreta. Si tratta di un impegno di circa 15 minuti quotidiani.

Gli Alleati dell’Eucaristia e del Vangelo appartengono all’Orologio Vivente: “Corpo Mistico”, dove si incontrano idealmente e spiritualmente per tenere compagnia a Gesù nelle Sue ultime amare 24 ore di vita. “Sono per Lui un grande sollievo”, riferisce Luisa Piccaretta in una lettera inviata al suo padre spirituale Sant’Annibale Maria di Francia in occasione dell’invio del manoscritto: “È tanto il compiacimento che ne prova Gesù benedetto dalla meditazione di queste Ore, che vorrebbe che di queste meditazioni vi fosse almeno una copia per ogni città o paese, e si praticassero; allora avverrebbe che in quelle riparazioni Gesù sentirebbe riprodursi la sua stessa voce e le sue preghiere, quali le levava al Padre suo nelle 24 ore della sua dolorosa Passione; e se ciò si facesse almeno in ogni paese o città da alquante anime, Gesù pare che mi faccia intendere che la divina Giustizia rimarrebbe in parte placata, e verrebbero in parte arrestati e come smorzati i suoi flagelli in questi tristi tempi di strazi e di spargimento di sangue”.

Gli Alleati utilizzano un audio libro da ascoltare [QUI] o per chi ha il tempo di fermarsi a leggere lo stesso libro da leggere online o da stampare in diversi formati [QUI].
Per comprendere i tratti essenziali di questo sacrosanto pio esercizio della meditazione della Passione di Nostro Signore Gesù Cristo dal libro della Serva di Dio Luisa Piccarreta per riparare, consolare e compassionare Gesù dal deserto fino alla deposizione dalla Croce tra le braccia fiaccate di Maria Addolorata, si propone alle anime oranti di buona volontà il testo, originalmente pubblicato il 9 febbraio 2021 da Stilum Curiae, che spiega il senso e le modalità dell’Orologio Vivente: ”Corpo Mistico” [QUI].
Chi vuole unirsi e meditare le Sante Ore nell’Orologio Vivente degli Alleati dell’Eucarestia e del Vangelo, invii un messaggio via Email per ricevere le indicazioni d’ingresso.
In saecula saeculorum. Fiat.

Sua Santità Pio X, dopo aver letto questo libro, disse: “Fai subito dare alle stampe ‘L’orologio della Passione’ della Piccarreta. Leggetelo in ginocchio, perché è Nostro Signore che parla!”.