Numeri ufficiali Covid-19 del 14 giugno 2021. Quello che il #brancodibalordi ci dice sui vaccini ormai non è più scienza. È sciamanesimo

Condividi su...

Ringraziando i nostri lettori e sostenitori, ricordiamo che è possibile inviare comunicazione presso l’indirizzo di posta elettronica del “Blog dell’Editore”: QUI.

I dati Covid-19 ufficiali del Ministero della salute di oggi lunedì 14 giugno 2021

Ricoverati con sintomi: 3.465 (-77) (-2,17%) [Occupazione al 6%]
In terapia intensiva: 536 (-29) (-5,13%) [con 11 nuovi ingressi del giorno] [*] [Occupazione al 6%]
Deceduti: 127.038 (+36) (+0,03%)
Persone che hanno completato la vaccinazione (prima e seconda dose; oppure monodose): 14.136.528 (26,47% di una platea di 53.399.242 persone da vaccinare); vaccinati con la prima dosi: 28.254.468 (52,91% di una platea di 53.399.242 persone da vaccinare) [**] [Aggiornato al 14 giungo 2021 ore 17:07]

[*] Dato molto importante, perché permette di verificare al di là del saldo quante persone sono effettivamente entrate in terapia intensiva nelle ultime 24 ore oggetto della comunicazione.
[**] Vaccinazione in tempo reale: QUI.

Il sistema “Tutor” per verificare il “trend” dell’epidemia

Media giornaliera dei decessi: 265 (-).

Tabella con i decessi al giorno, il totale dei decessi e la media giornaliera dei decessi [A cura dello Staff del “Blog dell’Editore”]: QUI.

Video SkyNews, nell’istituto di Wuhan c’erano pipistrelli
Filmato inedito dell’inaugurazione nel 2017. L’OMS aveva negato
ANSA, 14 giugno 2021


L’Istituto di Virologia di Wuhan ha tenuto pipistrelli vivi in gabbia. Lo rivela SkyNews Australia in base ad un filmato, di cui è entrata in possesso, girato all’interno della struttura.
Immagini che smentirebbero la versione dell’OMS che aveva bollato l’ipotesi come “cospirazionismo”. SkyNews Australia precisa che si tratta del video ufficiale – in cui si vedono addetti che nutrono i pipistrelli – dell’Accademia cinese delle scienze, girato in occasione del lancio del laboratorio di biosicurezza nel maggio del 2017.
L’idea che il Sars-CoV-2 sia sfuggito dal laboratorio di Wuhan è priva di fondamento. Parola di Shi Zhengli, numero due dell’Istituto di Wuhan, soprannominata Batwoman per le ricerche sul piccolo mammifero delle profonde e sperdute caverne dello Yunnan. In un’intervista al New York Times la virologa si inserisce nel dibattito sulle origini del Sars-CoV-2, sulle quali il G7 ha chiesto un’indagine trasparente. “Non so come si è arrivati a questo, al gettare costantemente spazzatura contro scienziati innocenti”, dice denunciando i sospetti come privi di fondamento, inclusi quelli su alcuni dei suoi colleghi infettati prima anche della pandemia. Le sue parole comunque difficilmente riusciranno a fugare i dubbi sulle origini del Sars-CoV-2. I sostenitori della teoria della fuga del laboratorio ritengono che gli scienziati del laboratorio di Wuhan potrebbero aver contratto il virus in una grotta dai pipistrelli, o potrebbero averlo creato per errore o volontariamente. In ogni caso il virus sarebbe successivamente sfuggito dal laboratorio, forse tramite l’infezione di uno dei dipendenti.

Il punto della situazione a cura di Lab24

L’effetto delle vaccinazioni, che hanno messo in protezione una larga parte della popolazione sopra i 70 anni, si riflette da fine maggio in un abbassamento dell’età mediana dei nuovi contagi: di fatto il virus circola con sempre meno efficienza tra i più anziani, e quindi “concentra” la propria presenza nella fasce più giovani. Nel periodo 24 maggio – 6 giugno (dati ISS, Bollettino epidemiologico settimanale) l’età mediana si è portata sotto i 40 anni, a quota 38. Su 37.509 casi individuati solo il 6,8% riguarda soggetti oltre i 70 anni di età, mentre si arriva al 22,2% per quelli di età compresa tra 0 e 18 anni. Resta prevalente (48,5%) il numero di infezioni nella fascia 19-50, dove le vaccinazioni stanno di fatto decollando da poco tempo. Il restante 22,5% è in quella 51-70, valore che nelle prossime settimane è destinato a calare grazie al procedere delle vaccinazioni. A dimostrazione (purtroppo) di una campagna di testing impostata su numeri molto bassi, si nota come sia ancora elevata la quota di soggetti sottoposta a tampone in quanto sintomatica (32,1%). Un valore quasi doppio a quello dei soggetti sottoposti a screening (17,1%): che invece, in una fase di forte riduzione della circolazione virale, dovrebbe mostrare una netta prevalenza. Resta ancora importante (17,4%) la quota dei soggetti per i quali non è noto il motivo dell’effettuazione del test: una quota che con la ripresa efficiente delle attività di tracciamento, possibile da inizio giugno, dovrebbe scendere fino a ridursi a pochi punti percentuali. Esattamente come quella (18,2%) dei soggetti positivi diagnosticati in Italia per i quali non è noto il luogo in cui è stata contratta l’infezione (Fonte Lab24.ilsole24ore.com/coronavirus).

Con la pandemia più abusi sugli anziani

Angherie, abbandono, ma anche truffe finanziarie e maltrattamenti psicologici e fisici, che avvengono soprattutto a opera di familiari o badanti. Durante la pandemia gli anziani sono diventati più fragili di fronte agli abusi, perché costretti a passare ancora più tempo con i loro aggressori e con minori possibilità di chiedere aiuto. Così, i maltrattamenti sono cresciuti in modo esponenziale. A lanciare l’allarme, la Società Italiana di Gerontologia e Geriatria (SIGG) che, in occasione della Giornata Mondiale della Consapevolezza del Maltrattamento agli Anziani del 15 giugno, ha realizzato un Manifesto per prevenire il problema (Fonte SkyTG24).

«La Cina, a proposito del G7: “Un piccolo gruppo non può decidere per il mondo intero”. Ma la Cina decise per il mondo intero, quando interruppe i voli interni da Wuhan e per Wuhan, ma non quelli per Wuhan e da Wuhan verso il resto del pianeta, infettandoci tutti. E allora la Cina raccontava a tutti che il virus in circolazione non era preoccupante né trasmissibile da uomo a uomo» (Azzurra Barbuto @AzzurraBarbuto – Twitter, 14 giugno 2021).

«Tutti scandalizzati per le ingerenze politiche in Magistratura. Ma quelle nella Medicina (che diventa medicina di regime) vanno bene? #stolti» (barbara balanzoni @barbarab1974 – Twitter, 14 giugno 2021).

«Tg ieri: “Ti sei vaccinata?”
“Sì”
“Quanti anni hai?”
“14”
Intervento della mamma: “Sa, per viaggiare è importante…”
Ci sono meteoriti in giro?»
(Alfio Krancic @AlfioKrancic – Twitter, 14 giugno 2021).

Numeri ufficiali Covid-19 del 13 giugno 2021. Vaxzevria (AstraZeneca) andava sospeso già tanto tempo fa. Le fasce di età sono inutili e dannose. La confusione vaccinale alle stelle! – 13 giugno 2021

“A oggi sappiamo questo: chi si è vaccinato con i vaccini mRNA quasi mai si infetta (quasi perché niente funziona al 100 %) ma se si ammala 1) la malattia è quasi sempre lievissima 2) il paziente è poco contagioso. Risultato: con questi vaccini si può chiudere la partita COVID” (Roberto Burioni @RobertoBurioni – Twitter, 14 giugno 2021).

«Non si fa che parlare di “integrazione” ma non si considera che ci sono individui non integrabili poiché rigettano i nostri usi, le nostre leggi e la nostra civiltà, ci chiamano “sporchi infedeli”. Essi non intendono integrarsi con noi, preferirebbero semmai disintegrarci.
Negli ultimi 6-7 giorni abbiamo accolto 1.752 clandestini, prima nazionalità quella bengalese. Chiediamo al ministro Speranza che senso abbia sospendere i voli dal Bangladesh e aprire le braccia a migliaia di migranti illegali bengalesi, dal primo gennaio 2.704. Per un totale dal primo gennaio di 16.017, nonostante la pandemia.
Dove diavolo vogliamo andare immagazzinando una media attuale di oltre 3.000 clandestini al mese che a breve saranno il triplo, considerato l’aumento stagionale? Il governo dei migliori faccia qualcosa per mettere fine a questa situazione di illegalità incontrollata e pericolosa» (Azzurra Barbuto @AzzurraBarbuto – Twitter, 14 giugno 2021).

«Il padre di Saman, dopo 15 anni in Italia è la prova vivente che è impossible integrarsi senza riconoscere leggi e cultura italiane» (Luca Montanari @montanalu – Twitter, 14 giugno 2021).

“Purtroppo i nostri politici di governo non si rendono conto del male che stanno facendo alla nostra nazione con questa politica immigratoria insensata e suicida! Ma che scopo hanno? Motivi politici? Motivi economici? Sono agli ordini di Brussel? Ebbene sembrano ciechi, accecati dalle loro ideologie buoniste, sembrano vivere fuori dalla realtà, sembrano bambini capricciosi che perseverano nell’errore volutamente per ‘meticciare’ ma anche impoverire di più tante famiglie italiane ormai ridotte all’estremo perché con tutte le risorse bisogna finanziare l’accoglienza e tutti i vari trafficoni che ci girano attorno” (Cosimo Aversente – Facebook, 14 giugno 2021).

“Penso che sarebbe importante che ogni giorno ci venisse comunicato quanti dei nuovi ingressi in ospedale e dei nuovi ricoveri in terapia intensiva hanno completato da otre 15 giorni il ciclo di vaccinazione” (Roberto Burioni @RobertoBurioni – Twitter, 14 giugno 2021).

Ha le idee chiare, anche se perde il filo nel tempo.

EMA: vaccino Vaxzevria (AstraZeneca) è valido per tutti

La posizione dell’EMA su Vaxzevria (AstraZeneca) non è cambiata: “Il bilancio rischi-benefici resta positivo e il vaccino resta autorizzato per tutta la popolazione. È quanto precisa la stessa Ema in una nota riferendosi alla “disinformazione” scaturita da una dichiarazione di un loro esperto mal interpretata e pubblicata su un quotidiano (Fonte SkyTG24).

Vaccino, Popoli (AIFA): “Aggiorniamo la strategia con nuovi dati”

“Non c’è nessuna contraddizione con ciò che è stato detto da EMA, che ha fornito alcune indicazioni agli stati membri per prendere decisioni a livello nazionale in diversi scenari”. Così il Presidente del CTS di AIFA Patrizia Popoli, ospite di Lilli Gruber a Otto e mezzo su La7. “Vaccinazione eterologa? I dati ci sono, non sono tantissimi è vero, ma ci sono. E proprio uno studio spagnolo pubblicato qualche giorno fa – aggiunge – ha confermato che l’efficacia è molto buona, come già dimostrato dall’applicazione che c’è stata in altri Paesi europei. Ci troviamo in una condizione in cui stiamo acquisendo nuovi dati e dobbiamo aggiornare le nostre strategie sulla base di questi nuovi dati”, ha aggiunto (Fonte SkyTG24).

Sileri a Sky TG24: “Switch con diverso vaccino per 2/a dose è sicuro”

Lo ha sottolineato il Sottosegretario alla Salute, Sileri, ospite di Timeline. “Lo switch verso altre classi di vaccini per la seconda dose è una cosa che viene già fatta in diversi Paesi del mondo, in Canada, in Germania, e ci sono studi iniziali che dicono che è sicuro e non vi sono rischi”, ha spiegato (Fonte SkyTG24).

Non c’è alcun dubbio, e da tempo, che siamo nelle mani di un #brancodibalordi che ci porta alla rovina.

“Lo schifo che sto sentendo a #tagadala7 su vaccinazioni, under/over 60, mix vaccini, niente mix, AZ sospeso, JJ sospeso, anzi no si fa, ecc ecc.. è indescrivibile. Ma neanche le cavie vengono trattate così.  Come si faccia ad accettare sta roba è davvero incomprensibile. #COVID19” (Valeria S. @valy_s – Twitter, 14 giugno 2021).

“Due anni di bombardamento mediatico possono indurti a convincerti anche al suicidio. Da sempre nei regimi è così” (Stefano ✠ @InVeritatetweet – Twitter, 14 giugno 2021).

“Questa ormai non è più scienza. È sciamanesimo” (ConversioneOrg @ConversioneOrg – Twitter, 14 giugno 2021).

La variante indiana preoccupa il Regno Unito… e Milano (Fontana dorme ancora tranquillo?)

Secondo le autorità sanitarie del Regno Unito, la mutazione sarebbe tra il 40 e il 60% più aggressiva rispetto a quella inglese. L’infezione è stata registrata su una persona già vaccinata nel cluster di una palestra milanese (Fonte SkyTG24).

151.11.48.50