Si corre, si corre… su una slitta
Sabato scorso, 13 febbraio 2021 Padre Jarek Cielecki e i suoi parrocchiani del Santuario di Nostra Signora dell’Assunzione e San Charbel Makhlouf a Florencja vicino a Iłża in Polonia sono andati a fare un giro in slitta. Vi hanno partecipato bambini, giovani e studenti che hanno terminato la sessione invernale a Lublino. Le slitte non bastavano per tutti, così paglia e fieno sono stati infilati in grandi sacchi per creare più “veicoli”. Su una slitta, proprio dietro al trattore da traino, Padre Jarek.
Il parrocchiano più giovane di quasi 2 anni che ha partecipato, era molto dispiaciuto quando la corsa in slitta si è fermato, perché si avrebbe dovuto continuare. Non solo a lui è piaciuto il viaggio, ma tutti si sono divertiti molto. Nevicava forte, quasi una tempesta di neve si era avvicinata all’Eremo di San Charbel e quindi era ora di tornare indietro.
Puoi, al ritorno c’era proprio bisogno di un tè caldo e un fuoco per riscaldarsi… e per rostire delle salsicce. Padre Jarek ha cercato anche di imparare tutte le nuove canzoni che venivano cantate dai suoi parocchiani. Tuttavia, è stato necessario concludere l’incontro, perché era l’ora della Santa Messa. Sono momenti davvero meravigliosi che legano moltissimo le persone. Ed è di questo che si occupa la comunità parrocchiale, dice Padre Jarek.