L’Amore verso il prossimo e verso chi soffre. Una novena per Bartolomeo all’Eremo di San Charbel
Immagini commoventi dall’Eremo di San Charbel, di Padre Jarek Cielecki che porta in braccio Bartolomeo. È un bambino di 11 anni gravemente malato, colpito da un tumore devastante che provoca grandi dolori. Padre Jarek lo porta sotto la Croce di Gesù, l’unico vero Salvatore. Dice al ragazzo: “Dimentica che ti sta portando il sacerdote, è il Signore Gesù…”.
Preghiamo per Bartolomeo
Ogni giorno arrivano delle persone in visita all’Eremo e al Santuario in costruzione a Florencja in Polonia. A volte vengono solo per pregare per un po’. Padre Jarek cerca di invitare tutti a un tè o per la cena, in modo che se sentano accolti e di trovarsi in un luogo dove regna bontà e c’è vero cuore.
Ieri è arrivata una famiglia con Bartolomeo, un ragazzo di 11 anni, gravemente malato di cancro. I suoi genitori hanno chiesto a Padre Jarek di pregare per loro figlio e di benedirlo con l’olio di San Charbel. Sono rimasti molto a lungo, non solo in preghiera, ma anche in conversazione con Padre Jarek. C’è stato anche un momento molto toccante, quando Padre Jarek ha preso Bartolomeo in braccio e si è diretto verso la grande Croce dell’Eremo.
Per nove giorni verrà recitato durante le Sante Messe in italiano e in polacco una preghiera per la guarigione di Bartolomeo. Tenendolo in braccia, Padre Jarek ha chiesto a tutti di partecipare a questa novena e ha detto ai suoi genitori di continuare a pregare.
I genitori, che visitano spesso il reparto di oncologia a Varsavia, incoraggeranno altri a venire a Florencja. Hanno ringraziato per l’affettuosa accoglienza di cui avevano veramente bisogno e hanno assicurato che torneranno.