“La luce del mondo” a Beirut

Condividi su...

Nour al Aalam, è questa la versione araba del titolo “Luce del mondo” del libro intervista di Benedetto XVI. Appena un anno dopo la uscita ufficiale in nove lingue le traduzioni sono diventate 28. L’edizione araba verrà presentata venerdì prossimo, il 9 dicembre nel pomeriggio alle 17.00 in occasione della Fiera Araba del Libro di Beirut. Sarà Talal Selman, direttore del quotidiano As Safyr, Fouad Turc, direttore emerito del Ministero degli Esteri libanese a presentare ai cristinai e non di lingua araba i contenuti dell’intevista insieme al direttore della Lev don Giuseppe Costa e P. Edmondo Caruana. S.E. Raymond Farhat, preside emerito della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università libanese modera l’inocntro.

Nella versione araba le pagine del libro sono 254 pagine ed è pubblicato dalla casa editrice araba Al Farabi che ne curerà la distribuzione in tutti i paesi di lingua araba dal Marocco all’Iraq e tutti i paesi del Golfo. L’appuntamento con la stampa è nella mattinata al Centre Catholique d’Information di Beirut. Il direttore della Lev proporrà un excursus informativo sull’origine del libro, la sua pubblicazione, la sua diffusione e accoglienza da parte del pubblico.

Le traduzioni dei libri del Papa anche nelle lingue meno diffuse si moltiplicano di continuo. Ad ottobre è arrivata la versione maltese del secondo volume del Gesù di Nazaret La casa editrice CAK a B’Kara ha promosso ad ottobre una tavola rotonda alla quale sono intervenuti Edward Fenech Adami, Presidente emerito della Repubblica maltese e Don Hector Scerri, Decano della Facoltà Dogmatica dell’Università di Malta. A coordinare l’evento Padre Edmondo A. Caruana, O. Carm., Responsabile editoriale della LEV e maltese. Una copia autografata dall’autore Joseph Ratzinger/Benedetto XVI, è stata donata in un incontro speciale nel palazzo di Sant’Antonio al Presidente della Repubblica di Malta dott. George Abela. A consegnarla il Nunzio Tommaso Caputo, il Direttore della Libreria Editrice Vaticana don Giuseppe Costa e il Direttore della CAK P. Paolo Darmanin.

Le presentazioni dei libri del Papa sono spesso collegate alle sue visite apostoliche. A Malta il Papa si è recato nel 2010 e si parla di un viaggio in Libano di Benedetto XVI per il 2012.

 

151.11.48.50