5 tonnellate di cibo per la Costa D’Avorio

Obiettivo raggiunto, anzi superato. Si è conclusa con successo la “Missione: 3 tonnellate per la Costa d’Avorio” realizzata dai giovani della Comunità Missionaria di Villaregia, nella sua sede romana. All’iniziativa hanno preso parte oltre una sessantina di ragazzi – dai 16 ai 32 anni – che per dieci giorni hanno deciso di vivere un’estate alternativa all’insegna della solidarietà. L’obiettivo è andato ben oltre le aspettative: raccolte infatti 5 tonnellate di alimenti e altri generi di prima necessità che verranno ora inviati ad Abidjan ( Costa d’Avorio), a sostegno dei progetti di sviluppo che la Comunità sta realizzando in favore delle popolazioni colpite dalla guerra civile.
La raccolta era inserita all’interno dell’iniziativa, intitolata “Estate Missionaria Giovani”, si è svolta tra Cisterna di Latina e la sede romana della Comunità, base per la raccolta alimentare. I partecipanti hanno bussato di casa in casa, a Cisterna, e hanno effettuato la raccolta alimentare in tre supermercati della città. La risposta della gente è stata molto positiva: raccolti infatti 5.000 chili di alimenti. E’ possibile comunque continuare a partecipare a questa raccolta inviando altri aiuti presso la sede della Comunità a Roma e presso il Centro di raccolta permanente in via Nettuno 110 a Cisterna di Latina presso la famiglia Mastrantoni Daniele e Debora (tel. 06.968.1126).
La Comunità Missionaria di Villaregia ringrazia il Comune di Cisterna di Latina, i parroci e la popolazione per la solidarietà espressa. www.estatemissionaria.it COMUNITÀ MISSIONARIA DI VILLAREGIA Via A. Berlese, 55 00134 ROMA (RM) tel. 06/5069.069 347.081.7464 e-mail: posta.rm@cmv.it Ci trovi anche su facebook