L’aereo “Piazza Duomo- Lecce” porta il Papa in Terra Santa
Il volo in Terra Santa di Papa Francesco sarà effettuato con un aereo A-321 nominato “Piazza del Duomo – Lecce”, che decollerà dall’aeroporto di Roma-Fiumicino domani 24 maggio alle ore 08:15. Il volo atterrerà all’aeroporto internazionale di Amman alle 13:00 (ora locale) e proseguirà in serata (alle 21:00) con i giornalisti ammessi al Volo Papale ed alcuni membri della delegazione da Amman per Tel Aviv (arrivo alle 21:40).
A bordo del volo papale di Alitalia saranno presenti, oltre a Sua Santità Papa Francesco e alla delegazione pontificia, i rappresentanti dei media italiani ed internazionali (i mitici VAMP – Vatican Accredited Media Personel).
L’equipaggio sarà composto da 3 piloti: un comandante supervisore del volo, che sarà Roberto Germano, direttore Operazioni volo di Alitalia; un comandante titolare del volo, più un primo ufficiale. Gli assistenti di volo saranno 6, scelti tra quanti si sono distinti per professionalità e impegno nel corso della loro carriera professionale. Anche il team dedicato ai voli speciali di Alitalia sarà a bordo dell’Airbus “Piazza del Duomo – Lecce”.