Economia e diritto d’impresa alla Lateranense

Condividi su...

Formare professionalità del mondo dell’impresa, degli affari e delle istituzioni attraverso una prospettiva eticamente e socialmente responsabile. È questo l’obiettivo del Master di I livello in Economia, Etica e Diritto d’Impresa (MEDI) organizzato dal Centro Alti Studi della Pontificia Università Lateranense in collaborazione con il Centro Studi Tocqueville-Acton e la Fondazione Studi del Consiglio Nazionale dei Consulenti del Lavoro.

Diretto da Flavio Felice, docente di dottrine economiche e politiche presso la Lateranense, il percorso formativo, oltre ad un taglio spiccatamente professionalizzante, si caratterizza per lo studio e l’analisi dei profili economici, giuridici ed etici che incidono sul funzionamento dei mercati e del mondo degli affari, sviluppandosi intorno a due principali filoni di apprendimento: uno spiccatamente economico-giuridico e, l’altro, antropologico-umanistico.

Il Master, della durata complessiva di 10 mesi (di cui 7 mesi di didattica frontale), in formato part-time, si rivolge a coloro che sono interessati a intraprendere una carriera nel mondo degli affari in qualità di manager, consulenti d’impresa, imprenditori, avvocati d’affari o funzionari della pubblica amministrazione, fornendo quelle competenze e nozioni necessarie a operare nel complesso contesto dei mercati nazionali e internazionali e favorendo, nello stesso tempo, l’accrescimento dello spirito di iniziativa, di intraprendenza e di responsabilità dei partecipanti. Al termine delle lezioni è previsto lo svolgimento, nei 3 mesi successivi, di uno stage formativo o di un project work aziendale. Tra le aziende partner figurano studi legali internazionali, società di consulenza aziendale e gestione del personale, imprese, pubbliche amministrazioni e studi professionali specializzati nel campo della consulenza del lavoro.

Il Master, inizierà nel mese di ottobre 2014. Le domande di ammissione dovranno pervenire entro il 27 giugno. I candidati che supereranno la fase di screening dei curricula saranno selezionati fino alla concorrenza del numero programmato e saranno invitati a sostenere un colloquio finale di ammissione che si svolgerà il 15 settembre 2014.

Per informazioni: mail: coordinatore.clas@pul.it; tel: 06 69895607

 

 

151.11.48.50