E’ ufficiale: Parolin dimesso oggi dall’ ospedale.
E dopo i primi zampilli di fontana, ora arriva finalmente qualche notizia ufficiale sulla salute del nuovo segretario di stato vaticano.
“Da alcuni giorn- ha dichiarato Padre Federico Lombardi direttore della Sala Stampa della Santa Sede-i ricevo domande di informazione riguardo alle condizioni di salute del Segretario di Stato, S.E. Mons. Pietro Parolin.
Com’è noto nei giorni scorsi è stato sottoposto ad un intervento chirurgico, che ha avuto luogo a Padova nel reparto di chirurgia epatobiliare dell’azienda ospedaliera universitaria. Oggi viene dimesso. Tutto è andato bene.
Nei prossimi giorni rimane in Veneto per un opportuno tempo di riposo e convalescenza, in modo da poter assumere pienamente ristabilito le nuove gravi responsabilità.
Mons. Parolin – con cui ho parlato direttamente – esprime la sua riconoscenza al Papa anzitutto, per la sua comprensione, attenzione e vicinanza, e anche a tutti coloro che gli sono stati vicini o hanno pregato per lui. Si augura di poter presto assumere le nuove responsabilità che il Papa ha voluto affidargli.”
La dichiarazione però non mette a tacere zampilli e spifferi sul genere di intervento e sui tempi effettivi di entrata in servizio del prelato .
Attendiamo qualche altra notizia in gocce.