Le sentinelle nella spiaggia dei centomila
300 spartani per fermare l’avanzata dell’esercito persiano: questo dice la storia. E tutti sappiamo come la storia sia andata: Leonida e i 300 si sono fatti valere alle termopili e il loro atto d’eroismo è ancora ricordato dopo 2500 anni. Sarà lo stesso per le sentinelle del mattino intente ad invadere la spiaggia dei 100.000 a Cagliari?
La storia ce lo racconterà. Noi ora possiamo solo dire che le sentinelle di fronte a nulla si sanno fermare: armati di Parola di Dio e Spirito Santo invaderanno gli ombrelloni dei turisti dal 23 al 27 luglio.
Un programma di fuoco per loro fatto di workshop di preparazione e evangelizzazione di strada per culminare nella serata topica del sabato sera, la serata di Una luce nella notte. E se gli spartani erano armati solo di buona volontà e tecnica, le sentinelle, oltre che vincere perchè con loro c’è lo spirito santo, sono partite cariche anche di una chiesa da viaggio. La chiesa gonfiabile accolgierà i giovani che, e questa è una facile previsione, arriveranno numerosi in riva al mare per una preghiera che spesso non recitano da molto tempo.
Tutte le informazioni si possono trovare sul sito delle sentinelle del mattino : la quota di partecipazione è di 50 euro. 25 euro per la preiscrizione e 25 euro quando si arriva sul posto. Questa prevede il vitto e l’alloggio e niente di meno che l’armatura, ossia 2 magliette e svariati gadget.
Il ritrovo è previsto a Flumini di Quartu Sant’elena di fronte alla chiesa di Santa Maria degli Angeli. Da lì si partirà tutti assieme per la conquista della spiaggia. E per chi vuole godersi un pò di meritato riposo? Beh, le sentinelle cagliaritane dopo la missione ospiteranno i missionari per qualche giorno di meritata vacanza sotto il sole dei 4 mori.