Invito speciale a tutte le ostetriche attive, in pensione, in maternità o disoccupate

Condividi su...

[Korazym.org/Blog dell’Editore, 18.05.2023 – Rachele Sagramoso] – La chiamata a raccolta di tutte le ostetriche attive, in pensione, in maternità o disoccupate, è iniziata: per tutte coloro che desiderano approfondire la professione con una formazione a favore della tutela della Salute della Donna e della Vita del Concepito, è aperto il canale Telegram [QUI] della Unione Cattolica Italiana Ostetriche da dove partiranno incontri formativi necessari per i tempi attuali.

Nel suo discorso alle partecipanti al Congresso della Unione Cattolica Italiana Ostetriche del 1951, Papa Pio XII scrive: «[…] Perché vi si chiama? Perché si è convinti che voi conoscete la vostra arte; che voi sapete di che cosa la madre e il bambino hanno bisogno; a quali pericoli ambedue sono esposti; come questi pericoli possono essere evitati o superati. Si attende da voi consiglio ed aiuto, naturalmente non in modo assoluto, ma nei limiti del sapere e del potere umano, secondo il progresso e lo stato presente della scienza e della pratica nella vostra specialità. Se tutto ciò si attende da voi, è perché si ha fiducia in voi, e questa fiducia è, innanzi tutto, cosa personale. La vostra persona deve ispirarla. Che tale fiducia non rimanga delusa, è non soltanto vostro vivo desiderio, ma anche una esigenza del vostro ufficio e della vostra professione, e quindi un dovere della vostra coscienza. Perciò voi dovete tendere ad elevarvi fino all’apice delle vostre cognizioni specifiche. Ma la vostra abilità professionale è anche una esigenza e una forma del vostro apostolato. Quale credito infatti troverebbe la vostra parola nelle questioni morali e religiose connesse col vostro ufficio, se voi appariste deficienti nelle vostre cognizioni professionali? Al contrario, il vostro intervento nel campo morale e religioso sarà di tutt’altro peso, se voi saprete incutere rispetto con la vostra superiore capacità professionale. Al favorevole giudizio, che vi sarete guadagnate col vostro merito, si aggiungerà nello spirito di coloro, che ricorrono a voi, la ben fondata persuasione che il Cristianesimo convinto e fedelmente praticato, lungi dall’essere un ostacolo al valore professionale, ne è uno stimolo e una garanzia. Essi vedranno chiaramente che nell’esercizio della vostra professione voi avete coscienza della vostra responsabilità dinanzi a Dio; che nella vostra fede in Dio voi trovate il più forte motivo di assistere con tanto maggior dedizione, quanto più grande è il bisogno; che nel solido fondamento religioso voi attingete la fermezza di opporre a irragionevoli e immorali pretese (da qualsiasi parte esse vengano) un calmo, ma impavido e irremovibile No.
Stimate e apprezzate, come siete, per la vostra condotta personale, non meno che per la vostra scienza ed esperienza, voi vedrete affidarvi di buon cuore la cura della madre e del bambino e, forse senza che voi stesse ve ne accorgiate, eserciterete un profondo, spesso silenzioso, ma assai efficace apostolato di cristianesimo vissuto. Per quanto grande, infatti, possa essere l’autorità morale dovuta alle qualità propriamente professionali, l’azione dell’uomo sull’uomo si compie soprattutto nel duplice suggello della vera umanità e del vero cristianesimo […]».

Free Webcam Girls
151.11.48.50