8ª Edizione ‘Dona il Sangue Dona una Speranza’ a Piazza del Popolo in Roma

Condividi su...

L’8ª Edizione di Dona il Sangue Dona una Speranza si svolgerà in occasione della Giornata Internazionale della Donna. Un’Italia che aiuta, tutti insieme per donare il sangue.

La raccolta verrà effettuata mercoledì 8 marzo 2023 dalle ore 07.30 a Piazza del Popolo, nel cuore di Roma, dall’Area Metropolitana di Roma della Croce Rossa Italiana, con il patrocinio della Delegazione della Tuscia e Sabina del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio, dell’IRCCS-Istituti Fisioterapici Ospitalieri del Sistema Sanitario Regionale e degli Istituti di ricovero e cura a carattere scientifico IRE-Istituto Nazionale Tumori Regina Elena e ISG-Istituto Dermatologico San Gallicano.

Per donare occorre: avere un’età compresa tra i 18 e 65 anni; pesare minimo 50 kg.; essere a digiuno da 8 ore (sono permessi thè, caffè e succhi di frutta); avere con sé un documento di riconoscimento e il codice fiscale. Ai donatori verrà effettuato lo screening dermatologico a cura degli specialisti dell’Istituto Dermatologico San Gallicano di Roma.

#DonaSangueDonaSperanza: ideatore e promotore della manifestazione – lanciata nella sua prima edizione nel 2020 raccogliendo l’allarme dei centri trasfusionali che denunciavano una gravissima mancanza di sangue – è il Dott. Luigi Campanile, Cavaliere della Delegazione di Tuscia e Sabina del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio.

Per informazioni sanitarie: Croce Rossa Italiana – Area Metropolitana di Roma [QUI]
Organizzazione: Cav. Dott. Luigi Campanile [QUI]

151.11.48.50