La vita umana è sempre degna, sempre intangibile, sempre di valore assoluto e indisponibile

Condividi su...

[Korazym.org/Blog dell’Editore, 05.02.2023 – Vik van Brantegem] – Oggi si celebra la 45ª Giornata Nazionale per la Vita, promossa dalla Conferenza Episcopale Italiana per sensibilizzare la società sul valore inestimabile della vita umana. Pro Vita & Famiglia Onlus ha sostenuto questa importante ricorrenza avviando una grande campagna di affissioni stradali a Roma, Milano, Bologna, Venezia, Treviso, Vicenza, Verona, Como, Parma, Ravenna, Modena, Pisa, Pistoia, Pescara, Teramo, L’Aquila, Macerata e molte altre province italiane.

L’immagine ideata per la Giornata per la Vita del 2023 presenta il corso della vita umana tramite alcune delle condizioni umane vittime della cultura della morte e dello scarto. Un feto, un neonato, un giovane con sindrome di Down, un profugo, una donna incinta, un nonno e un’anziana disabile. Condizioni umane offese, disprezzate, scartate e letteralmente uccise dalla crescente cultura abortista, eutanasica e dell’efficientismo socio-economico, che ammette solo persone sane, produttive, consumatrici e adeguate a certi canoni ideologici di “vitalità”.

Abbiamo il dovere morale di dare voce e dignità ai bimbi uccisi nel grembo materno e alle donne indotte ad abortire, ai malati spinti verso l’eutanasia e il suicidio assistito, agli anziani isolati e abbandonati, ai giovani vittime della droga.

Dichiamo NO alla cultura della morte e dello scarto, che valuta la dignità umana in base allo sviluppo embrionale. alla produttività economica. all’efficienza sociale, alla salute psicofisica o ad altre condizioni personali. La vita vale sempre: dal concepimento alla morte naturale.

Con questa campagna nazionale – inclusa una pagina sui quotidiani Avvenire e La Verità di oggi – Pro Vita & Famiglia Onlus ribadisce che la vita umana è sempre degna, sempre intangibile, sempre di valore assoluto e indisponibile, a prescindere da qualsiasi condizione esistenziale.

Free Webcam Girls
151.11.48.50