Prodigio a Medjugorie, accompagna la GMG

Condividi su...

Una giornata particolarmente afosa quella di martedì 23 luglio a Medjugorje – Bosnia Erzegovina –decine di pellegrini sono accanto alla Statua del Cristo Risorto per raccogliere gocce di un liquido organico che inspiegabilmente fuoriescono dalle gambe in bronzo della Statua.Molti già nei giorni precedenti avevano però constatato che la quantità di liquido era minima,ad un tratto nel primo pomeriggio mentre l’aereo di Papa Francesco atterrava a Rio de Janeiro,il liquido organico ha iniziato a scorrere copioso lungo la gamba del Redentore.

Quella che noi oggi possiamo venerare è una scultura in bronzo alta sei metri e larga quattro. Il peso della scultura è di tre tonnellate ed è opera dello sloveno Andrej Ajdic. Fu posta in loco nel 1998. Per motivi di staticità e di sicurezza la statua è riempita fino alla cintura di cemento armato. Le scritte che troviamo sul panno che avvolge  alla vita, sono riprese dal salmo 138:”Resurrexi et adhuc sum tecum”.Accanto a questa statua c’è uno spazio per la Via Crucis.I pellegrini che non possono scalare il monte Kricevac si radunano quì per pregare in comunione spirituale con coloro che scalano il Monte della croce, sia di giorno che di notte.

Il Kricevac è il monte più alto di Medjugorje ed il 15 marzo del 1933, a ricordo dei 1900 anni della morte di Gesù, i parrocchiani costruirono una croce in cemento armato alta 8,5 metri. Vi hanno inciso le parole:”A Gesù,Redentore dell’umanità,in segno della nostra fede,del nostro amore e della nostra speranza,ed in memoria del 1900esimo anniversario della passione di Gesù”.All’incrocio delle braccia della croce sono state inserite delle relique della croce di Gesù,ricevute, per questa occasione da Roma.Secondo la testimonianza dei veggenti,nel messaggio del 30 agosto del 1984,la Vergine ha detto:”Anche la Croce faceva parte del disegno di Dio quando l’avete costruita”.

E’ con le apparizioni della “Gospa” che si è iniziato a pregare la via Crucis sul Kricevac. Per i pellegrini il Kricevac è un invito ad incontrare Gesù nella sua Passione e a scoprire il suo amore.E’ il monte della conversione!.Su questo monte il 24 novembre del 2000 alle ore 15,30 Padre Slavko Barbaric che per anni aveva seguito i veggenti, consegnava la sua anima nelle mani del Signore come peraltro,quando era in vita,aveva più volte richiesto nella preghiera. Un memoriale sul luogo ove morì è stato messo.

Il fenomeno della fuoriuscita in abbondanza del liquido dalla statua del Cristo Risorto,in coincidenza con il viaggio di Papa Francesco in Brasile,  ha destato tra i pellegrini grande impressione tutti si sono avvicendati ai piedi della statua raccogliendo in fazzolettini il liquido che sarà poi portato agli ammalati. Numerosi sono i casi di guarigioni inspiegabili registrate in questi anni, dopo che sulla parte malata era stato strofinato il fazzoletto imbevuto del liquido.

La prima apparizione della Madonna,in questi luoghi, è del 24 giugno 1981 quando i ragazzi Ivanka Ivankovic,Mirjana Dragivecic,Vicka Ivankovic,Ivan Dragivecic,Ivan Jankovic e Milka Pavlovic videro in una zona chiamata Podbrdo  sul monte Crnica una donna giovane e bellissima con un bimbo tra le braccia. Non disse loro nulla ma fece loro cenno con la mano di avvicinarsi. Spaventati fuggirono. Il giorno seguente intorno alle ore 18, stessa ora del precedente incontro,Ivanka,Mjriana,Vicka ed Ivan Dragivecic si sentirono fortemente attratti verso il luogo della apparizione,speravano di vederla di nuovo. Non erano presenti Ivan Ivankovic e Milka Pavlovic.Al loro posto c’erano Marija Pavlovic e Jakov Colo. Da allora questi sei sono il gruppo definitivo dei veggenti. Dal 25 giugno del 1981 Milka ed Ivan Ivankovic non hanno più avuto apparizioni.

Secondo il racconto dei veggenti quel giorno i ragazzi si accostarono a Lei dopo che era apparsa preceduta da tre lampi di luce.Caddero in ginocchio ed iniziarono a recitare il Padre Nostro, L’Ave Maria ed il Gloria al Padre,La Madonna pregò insieme a loro. Il terzo giorno Mirjana le chiese come si chiamasse e Lei rispose:”Io sono la beata vergine Maria”poi riapparendo di nuovo con dietro la croce disse:”pace,pace,soltanto pace”e con le lacrime agli occhi ripetè per due volte:”la pace deve regnare tra Dio e gli uomini ed in mezzo agli uomini ! Riconciliatevi con Dio e tra di voi”.

Mirjana Dragivecic dal 2 agosto 1987, ogni secondo giorno del mese, vede la Vergine con Lei prega per i non credenti.Ad Ivanka Ivankovic il 7 maggio 1985 è stato affidato il decimo segreto e la Vergine le ha detto che per tutta la vita avrebbe avuto una apparizione all’anno il 25 giugno. Le intenzioni di preghiera di Mirjana affidata a Lei dalla Madonna sono per le famiglie. Jakov Colo dal 12.9.1998 ha l’apparizione il giorno di Natale.L’intenzione di preghiera affidata a lui dalla Vergine è per i malati.

Ivan Dragivec,Vicka Ivankovic Mijatovic e Marija Pavlovic Lunetti continuano ad avere apparizioni quotidiane.

La Chiesa sempre prudente in queste manifestazioni,non si è espressa ed attende la cessazione delle apparizioni.Il 17 marzo 2010 la Santa Sede ha istituito una speciale commissione che indaga sulle apparizioni presieduta dal Cardinale Ruini.Lavora in maniera riservata e sottoporrà a tempo debito le sue conclusioni alla Congregazione per la Dottrina della Fede,competente ad adottare le decisioni del caso.

Alle richieste dei veggenti su come rispondere a chi contesta la veridicità dei fatti,la Madonna nel messaggio del 31 dicembre 1981 disse:”dite a quei sacerdoti che non credono alle mie apparizioni, che io da sempre, trasmetto al mondo messaggi da parte di Dio. Mi dispiace che non credano,ma non si può obbligare nessuno a credere”.

 

Free Webcam Girls
151.11.48.50