La presunta lettera a firma del Segretario particolare del Papa emerito è una patacca

Condividi su...

[Korazym.org/Blog dell’Editore, 10.11.2022 – Vik van Brantegem] –  Riportiamo di seguito, nella nostra traduzione italiana dal tedesco, la risposta dell’Arcivescovo Georg Gänswein alla domanda della giornalista Petra Lorleberg per Kath.net sull’autenticità di una presunta lettera a sua firma, resa nota nei giorni scorsi dal destinatario e pubblicata da un sito, in italiano e in tedesco.

Il Segretario particolare di Sua Santità Papa Benedetto XVI, con la sua risposta conferma che si tratta di una fake news pura, un falso completo, una menzogna. Insomma, è una bufala, una patacca, come abbiamo risposto in privato a domanda ricevuta, sulla base di diversi indizi chiari e decisivi. Visto il nostro parere, della questione finora non avevamo parlato, oltretutto essendo occupati con cose serie, in attesa della smentita formale (che oggi riportiamo) da parte del diretto interessato, che è la prima vittima del peraltro non molto abile falsario.

Su cosa è una patacca, un pataccaro e una pataccata stiamo trattando con una serie di sei articoli in questi giorni [QUI].

Monsignor Gänswein: “Fake news pura!”
Il Segretario particolare del Papa emerito Benedetto XVI risponde alla domanda di Kath.net sull’autenticità di una presunta lettera
di Petra Lorleberg
Kath.net, 10 novembre 2022


“Sono lieto di rispondere alla sua domanda e con fermezza: la lettera è “erstunken und erlogen” (un falso completo e una menzogna): fake news pura!”. Il Segretario particolare del Papa emerito, Arcivescovo di Curia Georg Gänswein, è chiarissimo nella sua risposta alla domanda di Kath.net. Attualmente sui social media sta circolando una lettera che sostiene di essere una condanno totale del ricevente da parte dell’Arcivescovo Gänswein a nome del Papa emerito.
Il tono chiaro della risposta consente di concludere che l’Arcivescovo Gänswein è piuttosto arrabbiato per la deliberata falsificazione di una lettera del genere. Si può solo speculare su chi ha falsificato questa lettera e per quali ragioni. Inoltre, il destinatario della lettera non deve essere automaticamente il falsario.

Free Webcam Girls
151.11.48.50