Lettera di Papa Francesco a Cardinal Becciu per il 50° di sacerdozio

Condividi su...

[Korazym.org/Blog dell’Editore, 19.09.2022 – Vik van Brantegem] – Nel pomeriggio di ieri 18 settembre 2021, alle ore 17.00 nel piazzale dei Cappuccini in Ozieri, si è svolta la solenne Concelebrazione Eucaristica in onore della Beata Vergine del Rimedio, presieduta dal Cardinale Angelo Becciu, concelebranti il Vescovo di Ozieri, Mons. Corrado Melis, il Vescovo emerito di Ales-Terralba, Mons. Giovanni Dettori e il presbiterio diocesano, alla presenza di numerosi fedeli, società religiose, autorità civili e militari della città di Ozieri e del territorio.

Il Cardinal Becciu ha anche ricordato con gratitudine il 50° anniversario della sua ordinazione sacerdotale, ricevuta a Pattada il 27 agosto 1972.

All’inizio della celebrazione, Mons. Melis ha data lettura della lettera che Papa Francesco ha indirizzato al Cardinal Becciu, con l’affettuoso augurio per l’occorrenza, esprimendo la gratitudine per il suo generoso servizio alla Santa Sede “in un costante sforzo per il bene della Chiesa”.

Il testo della lettera in latino è stato pubblicato questo pomeriggio sulla pagina Facebook della Parrocchia Santa Sabina di Pattada, accompagnato dalla traduzione italiana:

«Al Nostro Venerato Fratello
GIOVANNI ANGELO Card. BECCIU
Prefetto emerito della già Congregazione delle Cause dei Santi
In occasione della celebrazione del 50° anniversario di ordinazione sacerdotale, ricevuta nella nativa Diocesi di Ozieri, rivolgiamo con fraterna gratitudine le Nostre felicitazioni per il lungo ministero, lo zelante impegno nelle missioni diplomatiche della Santa Sede, l’assiduo lavoro svolto per la Santa Sede e per le responsabilità nel testimoniare in opere la parola del Vangelo in un costante sforzo per il bene della Chiesa. Nell’augurarGli ogni sommo bene, benediciamo volentieri Lui e le persone a Lui vicine, invocando preghiere per il Nostro ministero Petrino.
Dato in Roma, dal Laterano, l’8 agosto 2022.
Francesco»

La Beata Vergine del Rimedio.
Che la Madonna ci protegga.

Al Sacro Rito è seguita la commovente e partecipata processione per le vie cittadine con il simulacro della Beata Vergine del Rimedio, accompagnato dalla banda musicale di Ozieri, dai gruppi folkloristici e da circa 70 cavalieri e amazzoni in costume.

Il video della diretta di Sardegna Live TV della solenne Concelebrazione Eucaristica in onore della Beata Vergine del Rimedio ad Ozieri del 18 settembre 2022, durante la quale è stata data lettura della lettera di Papa Francesco al Cardinal Becciu (al momento 8’ 35”).
Free Webcam Girls
151.11.48.50