Il Presidente egiziano Abdel Fattah El-Sisi ha concesso il terreno per edificare l’Ospedale ‘Bambino Gesù del Cairo’

Condividi su...

Il Presidente della Repubblica Araba d’Egitto, Abdel Fattah El-Sisi, ha deciso di concedere all’Associazione ‘Bambino Gesù del Cairo’ un terreno su cui edificare l’Ospedale Bambino Gesù del Cairo, che costituisce uno dei due progetti, insieme alla Casa di accoglienza ‘Oasi della Pietà’, che mons. Gaid Yoannis, Presidente della suddetta Associazione, già Segretario personale di Sua Santità Papa Francesco, nonché Membro dell’Alto Comitato per la Fratellanza Umana, sta realizzando in Egitto, in adesione ai contenuti del Documento sulla ‘Fratellanza Umana per la Pace e la  Convivenza Comune’, sottoscritto ad  Abu Dadhi, in data 4 febbraio 2019, da Sua Santità Papa Francesco e dal  Grande Imam di Al-Azhar Ahmad Al-Tayyib.

Il Presidente Abdel-Fattah El-Sisi ha espresso, in tal modo, il suo apprezzamento all’Associazione Bambino Gesù del Cairo per il suo impegno umanitario a favore dei malati e dei bisognosi.

Il terreno concesso è ubicato nella Città del Cairo, nella zona denominata ‘Nuova Capitale Amministrativa’, che accoglierà un bacino di popolazione pari a circa 5.000.000 di persone nella prima fase di urbanizzazione della zona, per raggiungere, successivamente, la quota di circa sette milioni di abitanti.

L’Associazione opera in Egitto attraverso la ‘Fondazione della Fratellanza Umana’, entrambe fondate in adesione ai contenuti del ‘Documento sulla Fratellanza Umana per la Pace Mondiale e la Convivenza Comune’, presiedute da Monsignor Gaid Yoannis.

Sua Beatitudine Ibrahim Isaak, Patriarca della Chiesa Copto Cattolica in Egitto, ha espresso la sua gratitudine al Presidente della Repubblica per aver concesso il terreno a questo importante progetto a favore dei bambini ammalati.

L’Ospedale Bambino Gesù del Cairo fa riferimento in materia sanitaria all’Ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma, il più grande Policlinico e Centro di ricerca pediatrico in Europa, punto di riferimento per la salute di bambini e di ragazzi.

Il personale medico del Bambino Gesù del Cairo, sarà in possesso di professionalità specifiche, di elevato livello, affinché siano garantite le migliori cure a tutti quei bambini ai quali manca l’adeguata e necessaria assistenza medica.

All’incontro, oltre a padre Lahzi Gaid, hanno preso parte anche altri membri della Human Fraternity Foundation, come la dottoressa Hala Mustafa Zayed – già ministro egiziano della salute – e Pietro Luigi Ronaldo Donato, Presidente dell’Ospedale italiano del Cairo.

Durante l’incontro, il sacerdote e l’ex ministro hanno espresso gratitudine per il Presidente al Sisi, che con la concessione del terreno ‘ha manifestato in maniera concreta il suo apprezzamento’ per gli obiettivi caritatevoli e di forte impatto sociale perseguiti dall’Associazione Bambino Gesù del Cairo. Anche il Patriarca copto cattolico Ibrahim Isaac Sidrak ha espresso la sua gratitudine al Presidente della Repubblica al Sisi per aver concesso il terreno a questo importante progetto promosso a vantaggio dei bambini ammalati.

A livello sanitario, l’Ospedale Bambino Gesù del Cairo sarà avviato approfittando della stretta collaborazione con l’Ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma, presidio ospedaliero di proprietà della Santa Sede, riconosciuto come il più grande Policlinico e Centro di ricerca pediatrico in Europa.

Grazie al collegamento con l’Ospedale Bambino Gesù di Roma e al contributo di medici e ingegneri italiani e egiziani, il nuovo ospedale sarà in grado di fornire alle mamme e ai bambini livelli di assistenza sanitaria in linea con i più moderni standard scientifici. Il personale medico e infermieristico avrà a disposizione dispositivi sanitari d’avanguardia.

(Foto: Ospedale Bambino Gesù del Cairo)

Free Webcam Girls
151.11.48.50