‘Che magnifico nome’: 10 artisti italiani interpretano i successi mondiali degli Hillsong United

Condividi su...

L’album ‘Che Magnifico Nome’, uscito venerdì 8 luglio, racchiude 13 dei maggiori successi mondiali degli Hillsong United, gruppo rock cristiano australiano con alle spalle quasi 25 anni di carriera, 16 album pubblicati e oltre 18.000.000 di follower nelle varie piattaforme social, interpretati da 10 importanti artisti della christian music e non solo del panorama italiano.

Francesco Lorenzi, autore e cantante dei The Sun, a cui gli Hillsong hanno affidato il lavoro di traduzione, adattamento e produzione esecutiva dell’album in Italia, ha scritto nel suo blog:

“Era la grande occasione per concretizzare ciò che avevo sentito dire per anni da moltissime persone: mettere insieme i talenti, fare rete, dare risalto alla qualità umana e artistica di musicisti che spesso nel nostro sistema discografico non trovano adeguati spazi o supporti. Quale migliore occasione di un disco fatto di brani che sono i pilastri della christian music mondiale, per unire e cantare a una sola voce la nostra fede?”

Questi i 10 artisti coinvolti, in ordine alfabetico, con i relativi successi interpretati: Angelo Maugeri: Sia lode al Nome (O praise the Name); Dario Urbano: La mia roccia (Cornerstone); Debora Vezzani: Re dei Re (King of Kings); GenVerde: Verrai (You’ll come); Ilaria Della Bidia: Osanna, Vasi rotti (Immensa Grazia) e Che magnifico Nome (Hosanna, Broken Vessels – Amazing Grace, What a beautiful Name); Laboratorio del suono – Marco Maccarelli: Saldo in Te, Gesù ho bisogno di Te (Still, Jesus I need You); Lidia Schillaci: Oceani (Oceans); Luca Fiore: Questo io credo (This I believe – The creed); Reale: Nessun altro Nome (No other Name); The Sun: Io mi arrendo (I surrender).

Si tratta di brani pop e rock con la costante di un grande supporto corale, che hanno delineato un preciso modo di realizzare musica di lode a Dio, portando la christian music al giusto riconoscimento discografico internazionale.

Ascoltando ‘Che Magnifico Nome’ ci si immerge in un’onda energetica di preghiera, fiducia, rigenerazione, incoraggiamento. Un album che potremmo definire ‘terapeutico’ perché letteralmente fa vibrare il cuore e lo riporta alla relazione più importante della nostra vita: quella con Dio.

Da segnalare, inoltre, che molte interpretazioni sono frutto di collaborazioni intrecciate tra gli artisti che hanno preso parte al progetto e hanno così cantanti per la prima volta insieme. Gli Hillsong United pubblicheranno i brani nelle loro pagine ufficiali,  mentre all’etichetta discografica La Gloria è affidata la stampa e distribuzione fisica in Italia dell”album, per il quale è stato creato l’apposito sito www.magnificonome.it

151.11.48.50