Nancy Pelosi: “Parlo da cattolica e non sempre si vedono cristiani vivere il Vangelo”. Premio Facciatosta e Arroganza Cattofluido 2022?

Condividi su...

Una forte ipoteca sul Premio Facciatosta e Arroganza Cattofluida 2022 l’ha posta nei giorni scorsi la nota Nancy Pelosi, la Speaker della Camera dei Rappresentanti USA che non perde occasione di sbandierare il suo “cattolicesimo”. È noto che il suo vescovo Salvatore Joseph Cordileone (Arcivescovo metropolita di San Francisco) il 19 maggio 2022 le ha vietato la Comunione nell’Arcidiocesi di San Francisco fino a quando la Pelosi non avesse ripudiato pubblicamente il suo sostegno all’aborto. Ma la Pelosi – che fa parte della combriccola Biden-Clinton-Obama e porpore annesse – ha addirittura rincarato la dose in materia, definendo la sentenza della Corte Suprema che delega la decisione sull’aborto ai singoli Stati dell’Unione come “crudele, scandalosa, oltraggiosa e straziante. Un insulto. È uno schiaffo in faccia alle donne che vogliono usare il proprio giudizio per prendere le proprie decisioni sulla loro libertà riproduttiva” [QUI].

Ebbene, la stessa Pelosi il 29 giugno, solennità dei Santi Pietro e Paolo, ha assistito in prima fila alla Messa solenne in San Pietro, presieduta dal Papa, che l’ha anche voluta salutare calorosamente prima. La stessa Pelosi ha ricevuto la Comunione da un sacerdote. È vero che la nota di Mons. Cordileone è valida solo per l’Arcidiocesi di San Francisco e tuttavia quello che è successo a San Pietro alla Messa presieduta dal Papa rappresenta un vero schiaffo da parte di Santa Marta non solo all’Arcivescovo e a buona parte dei vescovi statunitensi, ma anche ai cattolici di tutto il mondo. Perché fin qui non si è sentito che la stessa Pelosi abbia pubblicamente ripudiato il suo sostegno all’aborto, ma – come si diceva – semmai si è accalorata ancora di più sulla questione.

C’è di più. Nel corso della sua visita un po’ pubblica un po’ privata, la Speaker ha incontrato i Presidenti di Camera e Senato e il Ministro degli esteri Di Maio (che, presente al ricevimento presso l’Ambasciata USA, ha addirittura e grottescamente messo la mano sul cuore al momento dell’inno statunitense… se ci fosse ancora Totò…); e ha fatto visita anche alla Comunità di Sant’Egidio, trasmettendole un assegno di 25mila dollari a favore dei corridoi umanitari da parte del Dipartimento di Stato. Nonché osservando al momento del congedo, secondo il Presidente Marco Impagliazzo (vedi Avvenire del 30 giugno 2022 [QUI]): “Parlo da cattolica e non sempre si vedono i cristiani vivere realmente il Vangelo”. Che dite? Premio Facciatosta e Arroganza Cattofluida per acclamazione e a vita? 

Questo articolo è stato pubblicato oggi dall’autore sul suo blog Rossoporpora.org [QUI].

Free Webcam Girls
151.11.48.50