24 settembre 2020-24 maggio 2022. Cosa sono venti mesi nella vita di una persona?

Condividi su...

Venti mesi. Venti volte trenta giorni, e qualcosa di più. Venti volte trenta giorni di ventiquattro ore, e qualcosa di più. Cosa sono venti mesi nella vita di una persona? Chi sa cosa significano 608 giorni?

Da venti mesi – dal 24 settembre 2020 – il Cardinale Angelo Becciu è messo alla gogna. Mondialmente. E sempre più chiaramente si capisce che è messo alla gogna da perfetto innocente, anzi perché ha dato la sua vita seguendo il Vangelo, per la Chiesa e – con fedeltà impressionante – per il Papa. Un’ingiustizia inaudita! Orbene, se c’è qualcosa che io non sopporto, è l’ingiustizia. Eppure…

Eppure io constato che L’Espresso, capofila della più violenta e martellante campagna di diffamazione contro un essere umano mai vista nella storia, L’Espresso, che si è arrogato platealmente il “merito” della cacciata di Becciu…

a) da parecchi mesi se ne sta zitto zitto ritirato nel suo guscio, proprio ora che il processo è in corso, proprio ora che emergono i fatti, non le chiacchiere;

b) il Direttore Marco Damilano – direttore del settimanale più importante d’Italia! – ha dato improvvisamente le proprie dimissioni accampando scuse poco credibili;

c) l’editore GEDI ha improvvisamente venduto proprio quel settimanale, complice dei gigantesco inganno, quasi a volersene disfare.

Perché?

Io constato che il Cardinal Becciu, nonostante il dolore immenso, non ha fatto nulla per sottrarsi al giudizio del tribunale e, anzi, vuole che sia fatta luce fino in fondo e che la verità sia resa manifesta. Qualcosa vorrà dire, no?

Io sono sempre più convinto che il Cardinal Becciu sia la vittima innocente di una colossale montatura tramata ad arte da menti malvagie, per far male alla Chiesa e per far cadere il Papa in una trappola: una diabolica polpetta avvelenata.

Chi più di Becciu assomiglia a Gesù crocifisso e abbandonato, vittima innocente di malvagie calunnie? Eppure lui percorre la sua via crucis fino in fondo, senza ribellarsi, accettando la volontà di Dio con dignità e fiduciosa serenità.

Voglio andare fino in fondo anch’io, a questa via. Voglio accompagnarlo, per quel poco che posso, come un minuscolo cireneo.

Venti mesi. Ma quant’è lunga, ancora, la via? Che finisca presto!

* * *

Io tengo aggiornata la rassegna stampa [QUI], certo che la verità ci farà liberi. Tutti.

Free Webcam Girls
151.11.48.50