The Sun in concerto alla Manifestazione nazionale per la Vita

Condividi su...

Come annunciato le scorse settimane, il brano ‘Un buon motivo per vivere’ è stato scelto come colonna sonora della Manifestazione nazionale per la Vita che si terrà oggi a Roma e che vedrà la presenza dei The Sun con un concerto in Piazza San Giovanni a partire dalle ore 16.00.

L’evento ‘Scegliamo la Vita’, a cui finora hanno aderito più di novanta associazioni, è stato organizzato per “ribadire che la vita è il primo diritto fondamentale di ogni essere umano, il cui inviolabile rispetto è la precondizione per una società libera, giusta e in pace”, come sottolineano i portavoce Maria Rachele Ruiu e Massimo Gandolfini.

“Essere la colonna sonora di questa grande manifestazione – ha affermato Francesco Lorenzi, leader della band – è per noi un onore: chi segue i The Sun sa che il nostro impegno su questo tema è forte e assiduo da oltre 10 anni. Sentiamo anche una profonda gratitudine a Dio, perché ci sono stati momenti nel nostro passato in cui la consapevolezza del valore inviolabile della vita non era presente.

Ma oggi i The Sun esistono proprio per cantare e testimoniare che c’è sempre ‘Un buon motivo per vivere’. La nostra presenza ci darà la gioia di condividere questo valore con tanti fratelli e sorelle che amano, lottano e credono nel miracolo che c’è dentro ogni vita”.

Maria Rachele Ruiu ha confidato: “Fin da subito volevamo realizzare il sogno di una grande manifestazione di famiglie, mamme, papà, bambini e giovani che esprimessero con gioia la bellezza e la dignità di ogni vita umana, per stare accanto e custodire specialmente quelle più fragili.

Vogliamo così testimoniare che scegliere la Vita non solo è urgente, ma è sempre bellissimo, anche nelle difficoltà! Vogliamo dare argomenti per cui conviene custodire ciascuna vita, anche quando inaspettata o ferita; infondere coraggio ai giovani di inseguire il proprio sogno; offrire argomenti per sposarsi e mettere al mondo figli. Vogliamo lanciare all’Italia la sfida della speranza!

E’ venuto spontaneo cantare: ‘Sarà così, e sarà bellissimo’. Vogliamo che sia una festa contagiosa, di un popolo che canti l’un l’altro c’è sempre un buon motivo per vivere!”

Free Webcam Girls
151.11.48.50