Padre Jarek Cielecki è tornato dall’Italia con aiuti per i rifugiati ucraini in Polonia

Condividi su...

Padre Jarek Cielecki è tornato in Polonia dopo aver trascorso quasi tre settimane di servizio pastorale missionario in Italia. Sono stati giorni molto intensi. Ha celebrato la Santa Messa e pregato nel meridione – ad Arzano e a Gragnano presso Pompei – e anche nel settentrione – presso Padova, a Torino, a Milano, nei pressi di Bergamo dove guidò un ritiro quaresimale, e a Rossano Veneto, presso la Cappella di S. Antonio della Chiesa Cattolica Nazionale in Polonia, dove ha trascorso la maggior parte del suo tempo, pregando e confessando molto. Era molto contento dei momenti di ritorno, di riconciliazione con Dio, a volte anche oltre i 40 anni. Con i fedeli della Casa di Preghiera di San Charbel si è recato in pellegrinaggio a San Damiano nel piacentino.

Ogni giorno durante l’Adorazione del Santissimo Sacramento si è pregato per la pace in Ucraina. Padre Jarek ha anche incoraggiato coloro che ha incontrato ad aiutare i rifugiati ucraini in Polonia in qualsiasi modo. Gli italiani hanno risposto molto bene: sanno come condividere e vogliono condividere. Al ritorno in Polonia, la macchina di Padre Jarek era completamente piena di doni: vestiti per adulti e bambini, giocattoli, ecc.

Nella parrocchia di Padre Jarek a Florencja vicino a Iłża in Polonia sono ospitati madri ucraine con figli. I parrocchiani li hanno circondati con grande amore, gentilezza e sollecitudine, affinché potessero avere il meglio possibile.

La consacrazione del nuovo tabernacolo

Tornando a Florencja, sulla strada da Cracovia, ha preso il tabernacolo che era stato preparato per diverse settimane. Verrà consacrato dal Vescovo Adam Rosiek venerdì prossimo 25 marzo nel Santuario di Nostra Signora del Buon Inizio. Il lavoro è stato eseguito su disegno di Padre Jarek dal Signor Janusz. Era la prima volta che faceva un lavoro simile.

Atto di Consecrazione della Russia e dell’Ucraina al Cuore Immacolata di Maria

Il Primo Vescovo della Chiesa Cattolica Nazionale in Polonia aderisce all’Atto di Consacrazione della Russia e dell’Ucraina al Cuore Immacolato di Maria, durante una solenne Santa Messa celebrata nel Santuario di Nostra Signora dell’Assunzione a Florencja in Polonia, con il Rettore Padre Jarek Cielecki.

Comunicazione liturgica
Amate sorelle e fratelli in Cristo Signore
Il 25 marzo di quest’anno, nella Solennità dell’Annunciazione, in connessione con l’aggressione militare in corso da parte della Russia in Ucraina, il Santo Padre Francesco farà l’Atto di Consacrazione della Russia e dell’Ucraina al Cuore Immacolato di Maria. Unendosi in piena unità spirituale con Pietro e con l’intera Chiesa Cattolica del mondo, il Primo Vescovo della Chiesa Cattolica Nazionale in Polonia, nel Santuario di Nostra Signora dell’Assunzione a Florencja, pregherà Dio per l’intercessione della Beata Vergine, aderendo all’Atto di Consacrazione della Russia e dell’Ucraina al Cuore Immacolato di Maria. Alle ore 19.30 sarà celebrata una solenne Santa Messa per la pace in Ucraina e nel mondo e per la conversione della Russia.
Affidiamo a Dio per intercessione della Beata Madre e dei nostri santi Patroni il nostro destino, il destino della nostra Patria e il destino della pace in Ucraina e nel mondo.
+Adam Rosiek
Primo Vescovo
Chiesa Cattolica Nazionale
Curia vescovile, 17 marzo 2022

Free Webcam Girls
151.11.48.50