Oggi, Solennità di San Giuseppe, Papa Francesco ha promulgata la Costituzione apostolica “Praedicate Evangelium”. In vigore dal 5 giugno 2022, Solennità di Pentecoste

Condividi su...

In data odierna, 19 marzo 2022, Solennità di San Giuseppe Sposo della Beata Vergine Maria, con la presente pubblicazione sul Bollettino N. 189 della Sala Stampa della Santa Sede, il Santo Padre Francesco promulga il testo della Costituzione apostolica Praedicate Evangelium sulla Curia romana e il suo servizio alla Chiesa nel mondo, che entrerà in vigore il giorno 5 giugno 2022, Solennità di Pentecoste.

“Con l’entrata in vigore della presente Costituzione apostolica – specifica il Comunicato della Sala Stampa della Santa Sede – viene integralmente abrogata e sostituita la Costituzione apostolica Pastor bonus e in tal modo l’azione di riforma circa la Curia romana trova la sua forma compiuta.

Lunedì 21 marzo p.v., alle ore 11:30, presso la Sala Stampa della Santa Sede, avrà luogo la Conferenza Stampa di presentazione della nuova Costituzione apostolica.

Interverranno il Cardinale Marcello Semeraro, Prefetto della Congregazione delle Cause dei Santi, il Vescovo Marco Mellino, Segretario del Consiglio di Cardinali e il Prof. Gianfranco Ghirlanda, S.I., Professore emerito della Pontificia Università Gregoriana, Facoltà di Diritto Canonico.

Il testo della Costituzione apostolica Praedicate Evangelium [QUI].

Praedicate Evangelium: ecco cosa cambia nella struttura della Curia Romana. Le novità principali riguardano le vecchie Congregazioni che dalla prossima Pentecoste si chiameranno Dicasteri di Marco Mancini – ACI Stampa, 19 marzo 2022

Free Webcam Girls
151.11.48.50