Il servizio pubblico dell’imperdibile “Eccles is saved” informa su “Il gesuita Thomas Reese decide di perdonare Dio”

Condividi su...

Comunicazione di servizio – Coloro che sono sprovvisti del buon senso umoristico, si astengono dalla lettura (e quindi, dal commentare): quanto segue è “british humour”. Cioè, per chi non conosce i basilari dell’inglese e della cultura britannica: si tratta di satira britannica. L’umorismo britannico è modellato dalla relativa stabilità della società britannica e porta un forte elemento di satira diretta all’assurdità della vita quotidiana. I temi includono il sistema di classe e tabù sessuali. Tecniche comuni includono giochi di parole, insinuazioni e battute intellettuali. Un forte tema di sarcasmo e auto-deprecazione, spesso con consegna impassibile, attraversa tutto l’umorismo britannico.

Segue il nuovo testo di Eccles is saved nella nostra traduzione italiana dall’inglese.

Il gesuita Thomas Reese decide di perdonare Dio
Eccles is saved, 24 febbraio 2022


Come “ispirato” da questo: QUI.
Perdono Dio. Spero che lo possano fare anche gli altri.
di Padre Thomas Reese, LGBTSJ.

Vedo Dio come un individuo santo ma imperfetto, che ha fatto il meglio di cui era capace.

Ho incontrato Dio per la prima volta nel 1994, quando ero un sacerdote gesuita da 20 anni. Noi gesuiti siamo famosi per le nostre numerose conquiste nel campo della scienza, ma è solo di rado che rivolgiamo la nostra attenzione alla religione. Ad esempio, ci sono gli scienziati medievali Jacobus Martinus, che fu il primo a costruire un ponte arcobaleno; Jorgeus Bergoglius, l’ingegnere che ha lavorato sulla rigidità; e Arturus Sosus, che ha inventato il registratore. Quindi è stata una vera sorpresa per me quando ho appreso per la prima volta che era possibile essere un gesuita e anche credere in Dio.?”

Alla fine della mia prima preghiera, chiesi la benedizione di Dio, perché sentivo di essere alla presenza di un essere divino. Ma sapevo anche di trovarmi alla presenza di un creatore che, come Giudice Eterno, aveva fatto un danno irreparabile alla chiesa. C’erano decine di teologi, professori e sacerdoti che erano stati indotti a credere di aver peccato in qualche modo, generalmente disobbedendo ai Comandamenti Divini.

Propaganda controversa, usata per attaccare i miei amici.

Il problema di Dio era che trattava i teologi come se fossero studenti laureandi che avevano bisogno di correzione e guida. Di conseguenza, la mia ultima domanda al Signore fu: “Non ti preoccupi mai di giudicare troppo?”.

Rise e rispose: “Che sciocco uomo piccolo che sei”.

Le mie personali difficoltà con Dio sono iniziate poco dopo che sono diventato il Direttore di America Magazine, un giornale di propaganda pubblicato dai gesuiti statunitensi. Volevo fare di America un giornale di critiche, spiegando dove Dio aveva torto e perché la Bibbia dovrebbe essere rifiutata.

Per anni abbiamo dovuto fare i conti con le reazioni avverse di Dio. Non solo fulmini sull’ufficio di America, una voce tuonante PENTITI! giù per il camino, piaghe di foruncoli e rane, ma anche critiche di sedicenti autorità come Papa Benedetto.

Gli uffici di America.

Ho cercato di fare di America il principale giornale del dissenso, invitando dei cattolici moderati come il Cardinale Kasper a dirci dove la Chiesa aveva sbagliato, e persino chiedendo al Cardinale Burke di farci una visita, in modo che altri collaboratori potessero prenderlo in giro indicando dove aveva torto.

Tuttavia, era chiaro che Dio non era contento della rivista ed era ora di andare. Più tardi, l’elezione di quel tizio della Mafia di Sankt Gallen mi ha sollevato un po’ il morale, perché ho capito che non ero l’unico critico di Dio.

Dio non ha chiesto il mio perdono. Probabilmente crede ancora che quello che ha fatto a me e a numerosi teologi sia stato giusto per la Chiesa, ma io voglio ancora perdonarlo.

In breve, vedo Dio come santo ma imperfetto. Ha fatto del suo meglio. Per tutti noi, questo è il meglio che possiamo dire. Alla fine, finalmente, solo NOI possiamo giudicare.

Free Webcam Girls
151.11.48.50