Eutanasia: Vite da scartare? Il dovere della società di fronte alla sofferenza

Condividi su...

Sono giorni cruciali. Oggi, martedì 8 febbraio 2022: alla Camera dei Deputati arriva il disegno di legge sul suicidio assistito di stampo eutanasico voluto dalla Sinistra (Pd, M5S, Italia Viva, LeU). Fra una settimana, martedì 15 febbraio 2022: la Corte Costituzionale si riunisce in udienza per decidere se ammettere o no il referendum dei Radicali sull’omicidio del consenziente (=eutanasia).

A breve sentiremo parlare di eutanasia e suicidio assistito ovunque, nelle televisioni, alla radio, sui social, sulla stampa… anche al bar. Tu quanto ne sai? Troppo poco? Perciò, Pro Vita & Famiglia Onlus ha organizzato un grande evento informativo per aiutare a capire, bene, che cosa c’è in gioco: Eutanasia: Vite da scartare? Il dovere della società di fronte alla sofferenza. L’evento si svolgerà domani, mercoledì 9 febbraio 2022 dalle ore 10.30 a Roma in piazza Montecitorio, nella Sala Capranichetta dell’Hotel Nazionale.

L’evento potrà essere seguito anche in diretta streaming o riveduto successivamente, iscrivendosi al canale YouTube di Pro Vita & Famiglia, seguendo le istruzioni:

  • Accedi al canale YouTube di Pro Vita & Famiglia [QUI].
  • Dopo aver aperto il Link, clicca sul pulsante rosso “ISCRIVITI”.
  • Dopo aver cliccato sul pulsante rosso “ISCRIVITI”, clicca sulla campanella accanto e quindi seleziona “Tutte”.

Se il 15 febbraio la Corte Costituzionale deciderà che il referendum dei radicali sull’Eutanasia si deve svolgere, tutti gli Italiani saranno chiamati a votare SI o NO ad “ammazzare chi è d’accordo ad essere ammazzato” (testuali parole del radicale Marco Cappato), per qualsiasi motivo. Qualsiasi! Chiunque potrà chiedere di essere ammazzato per un fallimento amoroso, familiare, lavorativo, per ansia, stress, depressione, solitudine, noia, ecc. Sarà una strage.

La Corte Costituzionale ha convocato Pro Vita & Famiglia Onlus all’udienza del 15 febbraio. Con i propri nostri legali l’associazione dovrà esporre alla Corte i motivi giuridici per cui ritiene che il referendum non deve svolgersi. Pro Vita & Famiglia è al momento l’unica realtà ammessa dalla Corte ad argomentare contro il referendum, mentre a favore ci saranno i Radicali, l’Associazione Luca Coscioni e il partito di Emma Bonino Europa (alleato con Carlo Calenda).

Pro Vita & Famiglia davanti ai 15 giudici costituzionali per difendere la dignità della Vita umana in ogni circostanza è un’enorme responsabilità. Da qui si capisce quanto è importante, reale, effettivo il lavoro di Pro Vita & Famiglia. L’associazione non si limita a chiederti firme, va – fisicamente – fin dentro la Corte Costituzionale per difendere i valori che condividiamo.

Jacopo Coghe, Vicepresidente di Pro Vita & Famiglia Onlus ci pone una domanda secca: «Se oggi discutessi con una persona favorevole all’eutanasia o al suicidio assistito, saresti in grado di spiegare bene, con chiarezza, i motivi giuridici, bioetici, sociologici per cui tu, invece, sei contro? Spesso ci mancano gli argomenti giusti per difendere i nostri valori, come la difesa della vita dal concepimento alla morte naturale. È il tuo caso? Ti capita di trovarti in difficoltà quando discuti di questi temi delicati con parenti, amici, conoscenti, colleghi? Abbiamo organizzato – proprio per questo e proprio per te – un grande evento informativo sull’eutanasia e il suicidio assistito in diretta streaming che non dovresti assolutamente perdere. Mercoledì 9 febbraio alle ore 10.30 in diretta streaming sul canale YouTube di Pro Vita & Famiglia, medici, giuristi, bioeticisti e rappresentanti del mondo civile spiegheranno, con argomenti chiari, semplici e comprensibili a tutti, perché l’Italia deve respingere l’eutanasia e il suicidio assistito. Approfittane! Ascolterai esperti di altissimo profilo».

L’evento è organizzato da Pro Vita & Famiglia Onlus ed Euthanasia Prevention Coalition, in collaborazione con Associazione Family Day, Centro Studi “Rosario Livatino”, Movimento per la Vita, Forum Sociosanitario e Società Italiana per la Bioetica e i Comitati Etici.

Interverranno all’evento:

  • Cardinale Giovanni Battista RE, Decano del Collegio Cardinalizio, Prefetto emerito della Congregazione dei Vescovi, che illustrerà il contenuto della Lettera Samaritanus bonus della Congregazione per la Dottrina della Fede sulla cura delle persone nelle fasi critiche e terminali della vita del 22 settembre 2020 [QUI]
  • Paolo PALUMBO, Influencer, Chef e Cantante
  • Prof. Cesare MIRABELLI, Magistrato, Presidente emerito della Corte Costituzionale
  • Dott. Alfredo MANTOVANO, Magistrato, Vicepresidente del Centro Studi “Rosario Livatino”
  • Dott. Kevin YUILL, Lecture presso University of Souterland, suicidologo
  • Prof. Massimo GANDOLFINI, Neurochirurgo, Psichiatra, Presidente del Family Day
  • Dott. Filippo Maria BOSCIA, Ginecologo, Presidente dell’Associazione Medici Cattolici Italiani
  • Prof. Francesco BELLINO, Bioeticista, Presidente della Società Italiana per la Bioetica e i Comitati Etici
  • Prof. Aldo BOVA, Ortopedico, Traumatologo, Presidente del Forum Sociosanitario, Presidente dell’Associazione Nazionale Ortopedia e Traumatologia Geriatrica
  • Prof.ssa Marina CASINI, Bioeticista, Presidente del Movimento per la Vita

Modera l’evento:

  • Dott. Jacopo COGHE, Vicepresidente di Pro Vita & Famiglia Onlus
Free Webcam Girls
151.11.48.50