Il programma di Aurelio Porfiri su «Ritorno a Itaca» del 16 dicembre 2021

Condividi su...

Di seguito anticipiamo il prossimo programma di «Ritorno a Itaca» curato dal Maestro Aurelio Porfiri [*], previsto per giovedì (in italiano), con la presentazione, preceduto dal volantino.

Il programma viene trasmesso in live streaming su numerosi canali, tra cui il canale YouTube RITORNO A ITACA [QUI], sull’account Twitter [QUI] e sulla Facebook fanpage [QUI] di Aurelio Porfiri.

The program is being live streamed on numerous social media channels, including the YouTube channel RITORNO A ITACA [QUI] and on Aurelio Porfiri’s Twitter account [QUI] and Facebook fanpage [QUI].

Gioacchino da Fiore. Visionario o profeta
Giovedì 16 dicembre 2021, ore 18.00


Gioacchino da Fiore è una delle figure più influenti del nostro medioevo. Fu un visionario o un profeta? Il suo pensiero ha diviso e ancora divide coloro che se ne sono occupati.

Ne parlano giovedì 16 dicembre 2021 alle ore 18.00 con il musicista ed autore Aurelio Porfiri, gli studiosi Giuseppe Riccardo Succurro, Matteo d’Amico, Luca Parisoli.

[*] Aurelio Porfiri è compositore, direttore di coro, organista, formatore, autore ed editore.
Fellow del Trinity College di Londra in composizione musicale. Già Organista Sostituto nella Basilica di San Pietro, oltre a molte chiese notevoli a Roma. Ha insegnato e diretto musica sacra a Macao e Shanghai in Cina. Riconosciuto da The Cambridge Companion to Choral Music come uno dei tre compositori religiosi italiani del XX e XXI secolo “la cui musica corale mostra chiaramente l’influenza delle tradizioni nazionali”.
Ha pubblicato oltre 30 libri e 600 articoli, registrato oltre 10 CD e ha oltre 100 composizioni musicali stampate da editori in Cina, Francia, Germania, Italia e USA. Ha ricoperto il ruolo di direttore artistico e membro di giuria per concorsi corali in Cina, Italia, Thailandia e USA. Ha diretto cori in Italia e in Cina (a Macao e a Shanghai).
Fondatore e Direttore artistico di Choralife (editore di spartiti e CD) e di Chorabooks (editore di libri ed ebook). Creatore e Capo redattore di Altare Dei, rivista dedicata alla Liturgia, alla Musica Sacra e alla Cultura Cattolica.
Prosegue le sue ricerche nella composizione musicale, soprattutto nel mondo delle scale modali e nella tradizione romana della musica sacra, di cui è erede e seguace.
Blog in italiano.
Sito ufficiale.
Youtube RITORNO A ITACA
Account Twitter
Facebook fanpage

Free Webcam Girls
151.11.48.50