Mons. Gianni Fusco è il nuovo animatore spirituale dei Giovani dell’Ucid

Condividi su...

Nella riunione del Consiglio direttivo nazionale dell’Ucid (Unione Cristiana Imprenditori Dirigenti) tenutosi ad Ancona lo scorso 13 novembre, è stata ufficializzata la nomina ad animatore spirituale del Movimento Giovani dell’Ucid di Mons. Gianni Fusco, già assistente ecclesiastico nazionale della Fondazione ‘Centesimus Annus’ e Segretario generale dell’Unione Apostolica del Clero (Uac), avvocato rotale e docente presso l’Università di Roma Lumsa.

A presentare mons. Fusco ai membri del Consiglio direttivo, insieme al Consulente Ecclesiastico dell’Ucid, don Antonio Mastantuono, è stato il presidente nazionale del Movimento Giovani dell’Ucid, Benedetto Delle Site, che ha sottolineato:

“La nomina di mons. Gianni Fusco è la dimostrazione del dinamismo e della domanda anche spirituale che arriva dai membri stessi del Movimento Giovani. L’Ucid è più forte e capace di essere attrattiva e incisiva nei confronti della società se ha ben chiara la propria identità ecclesiale e la sua missione, volta a portare all’interno delle aziende e del mondo economico i principi della Dottrina sociale della Chiesa. In questo senso, la nomina di mons. Fusco è per noi un momento importante e decisivo del nostro cammino in questa direzione”.

E don Fusco ha espresso gratitudine per tale nomina: “Si è inteso affidarmi l’accompagnamento spirituale del Movimento Giovani dell’Ucid. Con gioia e gratitudine della fiducia riconosciutami ho accolto tale responsabilità che viene ad arricchire l’esercizio del ministero ma anche lo interpella ad essere compagno di viaggio di tanti giovani imprenditori e dirigenti che in un tempo difficile e carico di incognite rinnovano il proprio impegno a servizio della società la quale come già in passato può trovare nelle formulazioni della Dottrina sociale della Chiesa i principi ispiratori di un nuovo patto sociale, innervato di solidarietà e responsabilità civile pur nella ricerca del profitto.

Una nuova sfida per tutti questi giovani imprenditori e dirigenti prodromi e vivaio di bene comune al cui fine insieme a loro mi onorerà dare parte del mio tempo atteso che la nuova evangelizzazione nell’insegnamento di papa Francesco passa anche per la costruzione di una società più equa e solidale”.

Infine sono giunti gli auguri da Gian Luca Galletti, presidente nazionale Ucid: “A mons. Gianni Fusco affidiamo ciò che di più caro abbiamo, i nostri giovani, il futuro della nostra Unione cristiana imprenditori dirigenti”.

(Foto: Ucid)

Free Webcam Girls
151.11.48.50