Il servizio pubblico dell’imperdibile “Eccles is saved” informa sul Capitolo 20 del Libro di Covidicus: il Sinodo di Glasgow

Condividi su...

Comunicazione di servizio – Coloro che sono sprovvisti del buon senso umoristico, si astengono dalla lettura (e quindi, dal commentare): quanto segue è “british humour”. Cioè, per chi non conosce i basilari dell’inglese e della cultura britannica: si tratta di satira britannica. L’umorismo britannico è modellato dalla relativa stabilità della società britannica e porta un forte elemento di satira diretta all’assurdità della vita quotidiana. I temi includono il sistema di classe e tabù sessuali. Tecniche comuni includono giochi di parole, insinuazioni e battute intellettuali. Un forte tema di sarcasmo e auto-deprecazione, spesso con consegna impassibile, attraversa tutto l’umorismo britannico.

Segue il testo di Eccles is saved nella nostra traduzione italiana dall’inglese.

Il Libro di Covidicus. Capitolo 20: il Sinodo di Glasgow
Eccles is saved, 5 novembre 2021


Prosegue dal Capitolo 19.

1. Accadde che Bo-sis si stancò di predicare la buona novella su maschere e vixens [volpi], e rivolse la sua attenzione alla profezia della fine del mondo.

2. Nel frattempo i figli di Br-tain ricevettero obbedientemente le loro prime iniezioni, le loro seconde iniezioni e persino le loro importantissimi iniezioni Booster [di richiamo].

3. Anche se, a causa di un guasto nelle scorte, alcuni ricevettero invece iniezioni Wooster e gridarono, dicendo: “Che oh! È ora di andare a rubare una mungitrice per mucche!”.

Ingresso solo su invito.

4. Tuttavia, Bo-sis era più preoccupato che il mondo stesse per essere consumato dal fuoco, e così convocò un potente sinodo chiamato COP nel lontano deserto noto come Glasgow.

5. Così da terre lontane vennero tutti i grandi e buoni, o almeno tutti i ricchi, come Bill Gates dell’Inferno, Greta Thunderbird [uccello leggendario che produce tuoni, fulmini e pioggia secondo la credenza popolare di molti popoli indiani del Nord America], il Principe Charles (il potente sovrano che parlava agli alberi) e Giuseppe di Bidenia, che venne con una carovana di quattro score [un gruppo o un insieme di venti o una ventina] e cinque cammelli [cioè in totale 85], tutti con prodotti sanitari.

6. E per quaranta giorni e quaranta notti (o almeno così sembrava) il sinodo infuriò, mentre gli invitati spiegavano come il mondo potrsse essere salvato, se solo tutte le persone non presenti smettessero di mangiare, di bere, a prendere rifugio e a riscaldarsi, ma pagassero più tasse.

“Zzz!” Boris presta attenzione alle sagge parole (“Blah blah blah”) di Greta.

7. Nel frattempo, il sinodo della COP era stato benedetto dal Signore e nessuno dei presenti aveva bisogno di indossare maschere, di prendere il vixen o di osservare la distanza di sicurezza. Tranne la servitù.

8. Poi è caduta la pioggia e il vento ha soffiato, come è normale a Glasgow per trecentotre giorni all’anno. E gli ospiti del sinodo della COP hanno detto: «In verità, questo è dovuto al cambiamento climatico.

9. Poiché, come dice il salmista, fuoco, grandine, neve, ghiaccio, venti di tempesta che adempiono la sua parola: tutti questi sono segni del cambiamento climatico».

“Zzz!” Un altro momento emozionante del sinodo.

10. Così, dopo aver banchettato e bevuto, Bo-sis tornò a casa e progettò quant’altro poteva fare per servire i figli di Bri-tain.

11. “Ora dobbiamo vietare i combustibili fossili”, ha detto. “Non sarà più permesso alle persone di bruciare gli Ammoniti, i Belemniti o i Trilobiti”.

12. Poiché queste erano le tribù vicine che i figli di Bri-tain erano soliti bruciare per riscaldare le loro case.

13. “D’ora in poi abbiamo Net Zero [“zero emissioni nette”, significa che qualsiasi anidride carbonica rilasciata nell’atmosfera dalle attività di un’azienda è bilanciata da una quantità equivalente rimossa]“, ha spiegato. “Di giorno il sole riscalderà le vostre case e di notte userete le pompe di calore. E probabilmente morirete”.

“Ogni volta che bruciate una parte ammonitica di Manchester scompare sott’acqua. Quindi c’è un lato positivo in tutto”.

14. Così i figli di Bri-tain appresero che il flagello non era la cosa più grave che li minacciava.

Prosegue.

Free Webcam Girls
151.11.48.50