“Basta troppo silenzio”. A Rieti in mostra Marcela Medvedikova

Condividi su...

Buona la prima per l’artista Marcela Medvedikova che dal 18 maggio ha presentato le sue opere nella mostra dal titolo: “Basta troppo silenzio” ospitata nella Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea Internazionale Machina, alle Officine Fondazione Varrone di Rieti. L’artista slovacca, alla sua prima mostra personale, ha accolto gli appassionati di arte illustrando loro le varie tele dipinte a olio. Dalle più piccole formato 30 x 40 che mettono in bella mostra accessori tipicamente femminili, alle doppie tele che arrivano anche a 160 cm. 

Opere create con lo spirito di risvegliare emozioni e la voglia di vivere con gioia in questo momento già abbastanza triste sotto tanti punti di vista. Un altro appuntamento imperdibile con l’arte. La mission della Galleria, diretta da Claudio Scorretti e Bruno Targusi, è proprio quella di promuovere artisti emergenti o affermati sul territorio e di presentare un panorama internazionale delle nuove tendenze dell’arte contemporanea, soprattutto per quanto riguarda i mercati emergenti.

Il pennello della Medvedikova si sofferma principalmente su due temi: da una parte, il ritratto femminile; dall’altra, il mondo degli oggetti inanimati della donna. Calzature, borse, vestiti, biancheria intima popolano alcuni quadri alla maniera d’un catalogo di accessori, proposti dall’artista per la simbolica sfilata di moda dei suoi personaggi. Disegnati in stile fumetto, con tratti stilizzati e incentrati su un’espressione dominante, a questi ritratti manca solo la nuvoletta classica del ‘segmento narrativo’ della pop art.

Nata a Trencin, nella Repubblica Slovacca, l’artista ha vissuto a lungo a Torino. Da bambina l’incontro con l’arte e la particolare predisposizione per il disegno e la pittura. “Sono un’autodidatta – spiega la Medvedikova – non ho mai fatto studi artistici specifici, la pittura è una autentica passione che mi ha accompagnata nel corso di tutta la vita”. ” Dal 2010 ad oggi, Marcela Medvedikova ha partecipato a varie mostre collettive presso gallerie e spazi museali a Capri, Napoli, Cremona e Roma.

Per maggiori informazioni: www.marcelart.it

Free Webcam Girls
151.11.48.50