La preghiera del Rosario

Condividi su...

«Alla forma di preghiere della quale parliamo, fu posto l’appropriato nome di Rosario, quasi per esprimere nello stesso tempo il profumo delle rose e la grazia delle corone. Tale nome, mentre è indicatissimo a significare una devozione per onorare Colei che, giustamente, è salutata “Mistica Rosa” del Paradiso, e, cinta di una corona di stelle, è venerata come Regina dell’universo, sembra anche simboleggiare l’augurio delle gioie e delle ghirlande celesti offerte da Maria ai suoi devoti» (Fidentem piumque animum, Leone XIII, 1896).

La preghiera del Rosario è una forma tradizionale in cui, attraverso la Vergine Maria, meditiamo i misteri della salvezza. È essa ancora rilevante?

Ne parlano il 7 ottobre 2021 alle ore 21.00 con il musicista ed autore Aurelio Porfiri, Don Nicola Bux, Don Marino Neri, Padre Roberto Spataro, Don Samuele Cecotti e Don Francesco Giordano.

Il programma sarà trasmesso in live streaming su numerosi canali, tra cui il canale YouTube RITORNO A ITACA, su TWITTER e sulla fanpage in Facebook di AURELIO PORFIRI.

Free Webcam Girls
151.11.48.50