Per trovare le pecore il pastore deve faticare. Chi cerca trova, non c’è altra via

Condividi su...

Durante la sua missione evangelizzatrice estiva in Italia, Padre Jaroslaw Cielecki si sposta ogni giorno, visita i malati, bisognosi di sostegno e in particolare coloro che appartengono alle Case ecumeniche di preghiera di San Charbel. Se possibile, nell’Ora della Misericordia, alle ore 15.00 si recitare la Coroncina della Divina Misericordia, in polacco e in italiano. Poi, alle ore 15.20 Padre Jarek celebra la Santa Messa in polacco e alle ore 19.00 in italiano. Tutti i giorni a 20.00 viene celebrata e trasmessa l’Eucaristia anche dalla parrocchia di Nostra Signora dell’Assunzione e San Charbel a Florencja vicino a Iłża in Polonia.

Ieri, lunedì 6 luglio Padre Jarek ha celebrato l’Eucaristia alle ore 19.00 nella Casa di Preghiera di San Charbel N. 184, a pochi km dal Lago di Garda, a circa 30 km da Verona. Alla Santa Messa ha partecipato anche Elia di 10 anni, che in giugno ha fatto la Prima Comunione. Ha servito durante la Santa Messa e ha ricevuto Gesù dalle mani di Padre Jarek, che lo ha preparato a farlo con ancora maggiore reverenza.

Ognuno può scegliere come ricevere Gesù e Elia ha scelto di farlo in ginocchio e in bocca. Cercherà di essere un piccolo apostolo tra gli altri bambini. Al termine della Santa Messa, Padre Jarek ha fatto al ragazzo i suoi migliori auguri e gli ha donato una piccola selezione di poesie di San Giovanni Paolo II.

Charbel TV-La Santa Messa in diretta alle ore 19.00 di lunedì della XIV Settimana del Tempo Ordinario, 5 luglio 2021.

Ieri pomeriggio, Padre Jarek ha visitato e pregato a Verona con Daniele, un malato di 44 anni. Gli è stato asportato il fegato ed è in attesa di un intervento al cuore. La preghiera comune e la benedizione per Daniele sono state un rafforzamento nei suoi momenti di sofferenza.

Questa mattina, Padre Jarek ha percorso oltre 120 km fino a Padova. Vicino a Vincenza ha visitato la Casa di Preghiera di San Charbel, dove ha pregato con una donna che è stata operata di cancro da poco.

Charbel TV-Coroncina della Divina Misericordia-6 luglio 2021 ore 15.00.

Alle ore 15.00, dalla Casa di Preghiera ecumenica di San Charbel di Rosano Romano, dove cattolici e ortodossi si incontrano, è stata recitata e trasmessa in diretta la Coroncina della Divina Misericordia. Poi, alle ore 15.20 Padre Jarek ha celebrato la Santa Messa in polacco.

Infine, stasera alle ore 19.00 – come tutti i giorni – celebrerà l’Eucaristia in italiano, come sempre tramessa in diretta streaming. Vi parteciperanno tutti i membri della Casa di Preghiera, con i loro parenti e amici.

  • Portale Charbel TV sul Sito Padrejarek.pl: QUI.
  • Portale Charbel TV sul Canale YouTube Saint Charbel: QUI.
  • Pagina Facebook di Padrejarek.pl: QUI.

Padre Jarek dice che raggiungere le persone è faticoso, che cercare le pecore richiede fatica, ma il Signore Gesù ha detto: cercate e troverete: «Ebbene io vi dico: Chiedete e vi sarà dato, cercate e troverete, bussate e vi sarà aperto. Perché chi chiede ottiene, chi cerca trova, e a chi bussa sarà aperto» (Lc 11, 9-10). Non c’è niente di più bello di quando un pastore dopo aver cercato trova la sua pecora…

Domani Padre Jarek farà una tappa più lunga, per raggiugere Roma in mattinata. Si fermerà lì brevemente e poi proseguirà verso il sud dell’Italia.

Free Webcam Girls
151.11.48.50