“I serpenti del vaticano”. Il grande thriller di Carmelo Nicolosi De Luca

Condividi su...

Il 10 giugno 2021 è uscito con Newton Compton Editori I serpenti del vaticano (320 pagina), un nuovo, grande thriller di Carmelo Nicolosi De Luca, “un autore che ti tiene inchiodato alle pagine”, come ha scritto il Corriere della Sera. Una profezia che sta per avverarsi. Un nemico subdolo e strisciante pronto a uccidere. L’ultima rivelazione dei Milites Christi sta per sconvolgere la Chiesa di Roma. La trama di “un romanzo ricco di colpi di scena che tengono incollato il lettore verso un finale dove tutto si incastra alla perfezione”, ha scritto Libero.

Le profezie divine di Tertulliano si stanno puntualmente avverando e un pericolo strisciante minaccia la Chiesa di Roma: è quello che credono di avere scoperto l’anziano sacerdote della chiesa di Santa Maria della Catena di Palermo e il parroco della basilica di Santa Prassede a Roma, studiosi di Storia romana.

Alcuni fatti accaduti nel II e III secolo dopo Cristo – a partire dalle maggiori persecuzioni dei cristiani – sembrano inequivocabilmente connessi a episodi dei giorni nostri.

Il Vaticano liquida le riflessioni dei due religiosi come poco rilevanti, ma i due sacerdoti, dopo una sparatoria di fronte a una chiesa, spariscono. Delle indagini sulla loro scomparsa si occupano il capo della squadra Mobile di Palermo, Giovanni Barraco e il questore di Roma, Ettore Midiri, assistiti da monsignor Matteo Cattaneo, uomo della Santa Sede, che già in passato ha collaborato con loro. Chi può avere interesse a chiudere la bocca ai due sacerdoti? Quale nervo dolente hanno inconsapevolmente toccato?

“Un lavoro dal ritmo serrato, avvincente, scritto con uno stile ricercato e letterario, con grande cura per i dettagli e ricco di personaggi che lasceranno una traccia indelebile nella memoria del lettore” (La Sicilia).

Carmelo Nicolosi De Luca

Nato a Catania, vive a Palermo. Ha studiato International economics presso Università degli Studi di Messina. Giornalista, scrittore, Direttore allegato di biomedicina del Giornale di Sicilia, AZ Salute ed AZ Salute Online presso il Giornale di Sicilia. Ha lavorato 23 anni per il Corriere della Sera. Ha curato inchieste e servizi da Europa, Asia, Africa, Medio Oriente, Sudafrica, Americhe, intervistando molti personaggi, che hanno fatto la storia mondiale, tra cui Nelson Mandela. Si è dedicato solo al giornalismo fino a pochi anni fa, quando è ritornato alla vecchia passione di scrittore, pubblicando con Nova IPSA “L’ Italia degli inganni. La storia del Paese che in molti non conoscono” (2014). Il genere che preferisce, però, è il thriller. È stato insignito di numerosi riconoscimenti nazionali e internazionali. La Newton Compton ha pubblicato “La congiura dei monaci maledetti” (2017), “Il codice dei cavalieri di Cristo” (2019) e oggi “I serpenti del Vaticano” (2021).

Free Webcam Girls
151.11.48.50