Santa Messa, Processione del Corpus Domini con benedizione eucaristica ai quattro angoli del mondo…

Condividi su...

Giovedì 3 giugno 2021, la Solennità del Corpus Domini è stata celebrata molto solennemente nella parrocchia di Nostra Signora dell’Assunta e San Charbel a Florencja. Era la prima volta che accadesse. Infatti, anche se è difficile da credere, la parrocchia ha solo un anno. L’anno scorso in questo luogo non c’era né un santuario né un gruppo apostolico.

Alle ore 11.00 è stata concelebrata la Santa Messa.

Poi, alle ore 12.00 si è svolta una processione con soste ai quattro altari, preparati dai parrocchiani con l’aiuto dei bambini e dei giovani del Gruppo Apostolico di San Charbel, che hanno curato anche l’animazione liturgica della cerimonia. Il più giovane ha sparso i fiori camminando in processione. A due altari, la riflessione è stata tenuta da Padre Tadeusz e da Padre Jarek alle altre due.

All’altare vicino alla Croce Azzurra, il parroco Padre Jarek ha dato la benedizione ai quattro angoli del mondo, mentre si cantava il Te Deum. La processione si è conclusa con una benedizione nel santuario.
Anche dei pellegrini sono arrivati in parrocchia, come una famiglia che ha percorso 70 km per pregare nel Santuario della Madonna e nella Cella di San Charbel.

Anche dall’Italia stanno arrivando dei pellegrini a Florencja. Il primo gruppo arrivato oggi rimarrà fino al 9 giugno. I successivi gruppi hanno confermato il loro arrivo nella seconda metà di giugno, in agosto e nel mese di settembre.

Free Webcam Girls
151.11.48.50