Bartuś, il ragazzo malato è ritornato all’Eremo di San Charbel a Florencja

Condividi su...

Il dodicenne Bartuś, malato di cancro, è ritornato con i suoi genitori a Florencja per pregare con Padre Jarek davanti alle statue della Madonna e di San Charbel. Ieri pomeriggio è arrivata una telefonata a sorpresa di Marta, la madre di Bartuś, con una domanda: “Possiamo venire, perché Bartuś l’ha chiesto tanto?”. Stavano tornando a casa da Varsavia dopo un altro trattamento di chemioterapia.

Bartuś voleva davvero tanto venire a pregare presso la statua della Madonna, che da venerdì si trova nel santuario di Florencja. Le si è avvicinato da solo e l’ha preso la mano. Bartuś era molto debole, ma dopo non si sentiva più stanco.

Poi, insieme ai suoi genitori e a Padre Jarek è entrato nella cella di San Charbel all’Eromo a pregare davanti alla statua del santo eremita. Padre Jarek ha benedetto tutti con l’olio portato da Annaya nel Libano.

C’è stato anche un momento molto speciale in cui Bartuś ha presentato una rosa fatta da sua madre all’uncinetto.

Tutti hanno pregato per l’intercessione di San Charbel, soprattutto durante le operazioni che attendono il ragazzo. Bartuś ha pregato citando i nomi dei suoi compagni della clinica di Varsavia. Ha detto che alcuni di loro stanno anche peggio di lui…

Quindi, tutti sono tornati al Santuario di Nostra Signora, dove Padre Jarek ha dato al ragazzo un cuscino con un’immagine ricamata di Maria, in modo che possa averla sempre accanto a sé. “La Madre di Dio veglierà sul tuo sonno, tu dormirai nelle sue braccia”, ha detto Padre Jarek. Gli ha dato anche un disegno con l’immagine della Madre di Dio, di San Giovanni Paolo e di  San Charbel, e una statuetta dell’Agnello Pasquale.

Come sempre hanno mangiato insieme in canonica, questa volta deliziose pizze e prelibatezze, portate dall’Italia. Padre Jarek ha raccontato delle storie, che a Bartuś piacciano tanto e rise di loro fino alle lacrime.

Dopo cena, la grande sorpresa nella sorpresa. Padre Jarek è salito sulla sua moto romana, ha messo il casco al ragazzo e lo ha portato a fare un giro… Bartuś era molto contento. Preghiamo per lui e per i suoi genitori che portano una croce molto pesante. Infine, Padre Jarek ha commentato: “Vedi Bartuś, vale la pena vivere per questi momenti”

Video Charbel TV. E Bartuś non si sentiva più stanco…

Free Webcam Girls
151.11.48.50