A Florencja in Polonia presso il santuario di Nostra Signora dell’Assunzione e di San Charbel verrà eretta una statua della Madonna di Medjugorje

Condividi su...

Oggi, nell’articolo con la cronaca delle celebrazioni del Triduo Pasquale presso la parrocchia-santuario di Nostra Signora dell’Assunzione e di San Charbel della Chiesa Cattolica Nazionale a Florencja vicino a Iłża in Polonia, retta da Padre Jarosław Cielecki, ho menzionato che a Medjugorje è stata benedetta una statua della Madonna destinata al santuario [QUI]. In questo luogo si respira già un’atmosfera di grande mistero, anche se il santuario mariano è ancora in fase di completamento.

Ieri, al termine della Veglia Pasquale, Padre Jarek ha detto di essere molto contento di come si stia sviluppando magnificamente la parrocchia. Ha detto che presto ci sarà un nuovo altare per il presbiterio del santuario. Poi ha annunciato che domani, 5 aprile 2021 Lunedì dell’Angelo, per la prima volta verrà celebrata nella parrocchia un matrimonio. Si tratta di una giovane copia, che Padre Jarek ha preparato a ricevere il sacramento. Infine, Infine, ha condiviso la sua gioia più grande, quando ha ricevuto un segno di Maria per cui ha pregato. Ebbene, Gabriela e Giuliano – una coppia ortodossa della Casa di Preghiera di San Charbel ecumenica vicino a Vicenza, che hanno già donato la grande Croce Blu illuminata di notte alta 15 metri eretto vicino all’Eremo di San Charbel [QUI] – ieri lo hanno chiamato da Medjugorje, per dire che offriranno anche la statua della Madonna di Medjugorje per essere aggiunta a questa Croce.

Padre Jarek ha potuto scegliere la statua lui stesso, in un collegamento video. La statua, alta 180 cm, è stata portata ieri davanti alla chiesa di San Giacomo a Medjugorje e lì benedetta da un sacerdote ucraino ortodosso. I pellegrini hanno baciato la statua, sapendo che sarebbe stata portata da Gabriela e Giuliano in Italia, per poi essere trasportata a Florencja.

Prima però, ci ha detto Padre Jarek, a Florencja presso il santuario di Nostra Signora dell’Assunzione e di San Charbel, vicino alla grande Croce Blu verrà costruita una grotta, simile a quella di Medjugorje, nella quale sarà collocata la statua. Padre Jarek spera che ciò possa essere realizzato prima della festa parrocchiale, che si svolgerà il 15 agosto prossimo.

La registrazione del collegamento live da Medjugorje di oggi pomeriggio,-4 aprile 2021.

Free Webcam Girls
151.11.48.50