Il Papa ha nominato suo medico personale il Prof. Bernabei che considera il Covid-19 “una malattia normale”

Condividi su...

Il Bollettino della Sala Stampa della Santa Sede N. 114 di oggi, 24 febbraio 2021 comunica che Papa Francesco ha nominato suo medico personale Professore Roberto Bernabei, nato a Firenze il 24 gennaio 1952.
Dopo essersi laureato in Medicina e Chirurgia all’Università Cattolica del Sacro Cuore a Roma nel 1976, si è specializzato in Medicina Interna e in Malattie dell’Apparato Cardiovascolare. È Professore ordinario di Medicina Interna e Geriatria e Direttore della Scuola di Specializzazione in Geriatria dell’Università Cattolica del Sacro Cuore a Roma; Direttore del Dipartimento di Scienze dell’Invecchiamento, Neurologiche, Ortopediche e della Testa-Collo della Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS a Roma. Tra i vari incarichi, è stato anche Presidente della Società Italiana di Gerontologia e Geriatria, e Membro dell’European Academy for Medicine of Ageing. Ha pubblicato numerosi lavori e contributi a carattere scientifico.

Bernabei – che è anche membro del Comitato Tecnico Scientifico (CTS) con competenza di consulenza e supporto alle attività di coordinamento per il superamento dell’emergenza epidemiologica dovuta alla diffusione del Coronavirus del Ministero della Salute – ha detto il 6 novembre 2020 a La7 in riferimento al Covid-19: “Se questa malattia fucila i vecchi è una cosa molto grave, naturalmente. Però è, come dire, una malattia normale… Le malattie infettive purtroppo aggrediscono i più fragili”. Ha sottolineato che secondo gli ultimi dati che aveva visto a novembre, il 25% dei contagiati aveva 70 anni e più, ma rappresentavano il 90% dei decessi. “Praticamente solo ed esclusivamente gli anziani muoiono [di virus]”, ha detto Bernabei, aggiungendo che “l’età media” di coloro che erano morti da marzo “supera gli 80 anni e hanno almeno tre patologie.

Il geriatra Roberto Bernabei: “Io di morti ne vedo molti, per morire di Covid devi avere più di 80 anni e un cocktail di malattie associate” 06/11/2020

Il duro attacco del geriatra Roberto Bernabei ai media: “Qua fottiamo il Paese, i Pronto Soccorso son pieni per il procurato allarme” 06/11/2020

Free Webcam Girls
151.11.48.50