Via Zoom il primo corso introduttivo di esorcismo rivolto a sacerdoti e laici

Condividi su...

Dal 1° al 4 marzo 2021 l’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum propone il primo corso introduttivo sull’esorcismo, on line attraverso un webinar su Zoom. “L’ideazione di tale corso – spiega una nota dell’Ateneo – nasce dal vivo interesse, dalla domanda e dal valore scientifico della tematica offrendo un programma che, in ambito accademico, rappresenta un’introduzione al tema del ministero dell’esorcismo.

Il corso intende promuovere la conoscenza di suddetto ministero, particolarmente tra i sacerdoti e i laici coinvolti e interessati in questo ambito, affrontando argomenti quali la teologia e il ruolo dell’esorcista, il diritto canonico e alcuni aspetti della psicologia.

Il webinar sarà in italiano, con traduzione simultanea in inglese, spagnolo e portoghese.

l corso non è assolutamente da intendersi come sostitutivo di quello sull’esorcismo e preghiera di liberazione, che l’Istituto proporrà, come XV edizione, nel prossimo autunno, in modalità presenziale nella sede di Roma (da confermare in base alle nuove disposizioni governative in materia di emergenza sanitaria).

Alle ore 15.30 del 5 marzo si svolgerà inoltre una sala stampa on line, per riepilogare i punti più salienti di questo ministero, evidenziando i bisogni e le necessità. È previsto un dialogo con i relatori del corso, Padre Pedro Barrajón, sacerdote legionario di Cristo, professore ordinario di Teologia presso l’Ateneo Pontificio, e Padre François Dermine, sacerdote domenicano, esorcista e Presidente nazionale del Gris (Gruppo di ricerca e informazione socio-religiosa). Modera Padre Luis Ramirez, sacerdote legionario di Cristo, Coordinatore dell’Istituto Sacerdos. Per accreditarsi alla Sala Stampa e ricevere il link per il collegamento, occorre inviare una email entro il 26 febbraio 2021: QUI. comunicazione@upra.org.

Per ulteriori informazioni: QUI.

Free Webcam Girls
151.11.48.50