Il prete è un vero prete? Tali incontri uniscono sempre

Condividi su...

Questa è il sesto venerdì dell’evangelizzazione personale di Padre Jarek Cielecki in varie città polacche. La premessa è semplice: prende la Croce e va in posti dove può incontrare delle persone. Oggi, venerdì 12 febbraio 2021 è andato in uno dei centri commerciali di Kielce.

Quando Padre Jarek cammina per questi luoghi, cerca di parlare alle persone, chiede se vogliono pregare, ricevere una benedizione. Molti lo vogliono. C’è anche un gruppo consistente di coloro che dicono grazie, non vogliono e se ne vanno. C’era anche chi inizialmente non voleva fermarsi, diceva di non essere interessato, ma a un certo punto ha iniziato ad ascoltare, ha aperto il cuore e – come sottolinea Padre Jarek – probabilmente anche per grazia del cuore di Dio.

Oggi ha incontrato molte persone – giovani, coppie innamorate, alcune delle quali si stanno preparando al matrimonio ed erano molto contente della benedizione. “Mi è stato chiesto molto spesso oggi se sono un vero prete – racconta Padre Jarek -. E quando ho spiegato chi sono, ho sentito: capiamo, sosteniamo, possa il sacerdote portare questa benedizione, è straordinario incontrare un sacerdote con una Croce che vuole parlare con noi e ci benedice”.

Molto belli e toccanti sono stati gli incontri in cui Padre Jarek alzò la croce e continuò a pregare per guarire il cuore. Alcuni hanno gridato perché avevano una grande sofferenza nei loro cuori.

Molte delle persone incontrate vorrebbero venire a visitare Padre Jarek e l’Eremo di San Charbel a Florencja.

Guardate qui com’era l’evangelizzazione odierna di Padre Jarek Cielecki a Kielce.

Sabato e domenica scorsa, Padre Jarek ha continuato il suo percorso missionario con la benedizione e pregando nelle case dove è stato invitato, tra cui le Case di Preghiera appartenenti alla Famiglia Ecumenica di San Charbel. Nonostante il tempo terribile, Padre Jarek è andato a Varsavia, Piaseczno e Skierniewice. Tali incontri avvicinano e uniscono sempre le persone, quindi rispondono sempre positivamente alla proposta della preghiera comune.

Tutti quelli che Padre Jarek visita dicono: anche noi verremo a pregare nel Santuario di Nostra Signora dell’Assunzione e San Charbel Makhlouf. Tutti sono e saranno i benvenuti a Florencja vicino a Iłża in Polonia, ma è sempre meglio annunciare l’arrivo telefonicamente chiamando +48 509 921 421 (sacerdoti) o +48 510 597 648 (ufficio parrocchiale).

Free Webcam Girls
151.11.48.50