Numeri ufficiali Covid-19 del 28 gennaio 2021. “Assume contorni grotteschi la disastrosa gestione Arcuri dell’emergenza Covid-19”

Condividi su...

“Siamo di fronte ad un ‘inaridimento dei sentimenti’. Muoiono 400-500 persone al giorno ma ormai ci siamo abituati” (Prof. Andrea Crisanti).

Ringraziando i nostri lettori e sostenitori, ricordiamo che è possibile inviare comunicazione presso l’indirizzo di posta elettronica del “Blog dell’Editore”: QUI.

I dati Covid-19 ufficiali del Ministero della salute di oggi giovedì 28 gennaio 2021

Ricoverati con sintomi: 20.778 (-383) (-1,81%)
In terapia intensiva: 2.288 (-64) (-2,72%) [con 102 nuovi ingressi del giorno] [*]
Deceduti: 87.381 (+492) (+0,57%)
Vaccinati [**] e percentuale sulla popolazione (aggiornato al 28 gennaio 2020 Ore 13:01): 338.067 (0,56%)

[*] Dato molto importante, perché permette di verificare al di là del saldo quante persone sono effettivamente entrate in terapia intensiva nelle ultime 24 ore oggetto della comunicazione.
[**]
Persone che hanno completato la vaccinazione (prima e seconda dose). Vaccinazione in tempo reale: QUI.

Il sistema “Tutor” per verificare il “trend” dell’epidemia

Media giornaliera dei decessi: 255 (+1)

Tabella con i decessi al giorno, il totale dei decessi e la media giornaliera dei decessi [A cura dello Staff del “Blog dell’Editore”]: QUI.

La prossima estate non s potrà andare in spiaggia: il Prof. Andrea Crisanti “cancella” le vacanze
Ilmeteo.it, 28 gennaio 2021

Andrea Crisanti, direttore del Laboratorio di microbiologia e virologia dell’Azienda ospedaliera di Padova e docente di Microbiologia, non lascia molto spazio alla speranza in prospettive future indirizzate alla bella stagione. Il professore, in una nota emittente radiofonica, ha in poche parole cancellato l’idea di poter andare in spiaggia questa estate, e di poter finalmente andare a votare. Entrambe speranze comuni a molti italiani. Niente da fare quindi secondo Crisanti, vacanze annullate e estate pessima. E se le notizie che ha dato il professore sembrano essere negative, la sorpresa non finisce qui.
Sempre secondo Crisanti, “la suddivisione in zone durerà fino ad ottobre e ci abitueremo a vedere circa 300 morti al giorno, numeri un po’ più bassi che vedremo tra un paio di settimane. Andremo avanti con le zone fino a che non ci sarà l’impatto del vaccino, quindi verso settembre, ottobre”.
Alla domanda se quindi la prossima estate dovremo essere più prudenti rispetto a quanto lo siamo stati l’anno scorso, il docente universitario non ha dubbi: “Direi di sì. D’estate dovremo essere più cauti rispetto allo scorso anno, speriamo di poter andare in spiaggia”. Il rischio è quello di non poter proprio stendersi sulla sabbia o sul bagnasciuga. “Anche perché”, come ha tenuto a sottolineare Crisanti, “a fine agosto Israele è andato per la seconda volta in lockdown, e il clima, per chi non lo sapesse, è simile a quello italiano”. Tra l’altro, il docente non si spiega perché, se sono chiusi i cinema, i bar e i teatri, dovrebbero invece essere aperte le spiagge. “A parte il fatto che le spiagge sono all’aperto e non in un ambiente chiuso, la speranza era magari quella di rivedere aperti anche i bar e i teatri ora di agosto. Anche le discoteche in Sardegna si diceva che erano all’aperto. Ma tanto se questa estate si faranno le zone arancioni o rosse non si porrà nemmeno il problema” ha precisato Crisanti tagliando il discorso.

Meloni: disastrosa gestione Arcuri
“Assume contorni grotteschi la disastrosa gestione Arcuri dell’emergenza Covid-19. Il ‘super’ commissario voluto da Conte e Speranza cerca sponsor per finanziare i suoi costosissimi (e inutili) padiglioni primula e promette allettanti ‘premi e cotillon’: chi offrirà un contributo superiore a 400 euro riceverà ‘una nota ufficiale di ringraziamento’ del commissario, chi sborserà 400 mila euro per ‘adottare una primula’ sarà omaggiato da una targa ‘delle dimensioni indicative di 50cmx50cm’. Un mix di incapacità e delirio di onnipotenza che l’Italia non merita, frutto di un governo di cialtroni. Vergognoso”. Lo dichiara il presidente di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni (Fonte SkyTG24).

“Blocchiamo i Centri Primula, per favore. Finché siamo in tempo” (Guido Crosetto @GuidoCrosetto – Twitter, 28 gennaio 2021).

Dubbi sul vaccino AstraZeneca in Germania e dubbi sulle “Primule” di Arcuri in Italia – 26 gennaio 2021

Renzi: da morti Covid-19 a scuola mai avuto risposte all’altezza
“Il Paese vive la più difficile situazione economica dal dopoguerra, siamo preoccupati dallo sblocco dei licenziamenti, dal rapporto tra popolazione e decessi per Covid-19 tra i più alti al mondo e una difficoltà oggettiva nella gestione della scuola che per noi è la prima preoccupazione. Dobbiamo occuparci della nuova generazione. Abbiamo chiesto di parlarne con quella che era la maggioranza fino a poche settimane fa e abbiamo chiesto risposte all’altezza e non le abbiamo ricevute: alla luce di questo abbiamo chiesto con atto di grande coraggio e nobiltà di lasciare le poltrone”. Lo dice Matteo Renzi dopo le consultazioni (Fonte SkyTG24).

Sileri: “A italiani interessa molto meno del vaccino”
“Aspetto le decisioni che verranno, ma mi dispiace perché in questo momento agli italiani le crisi politiche interessano molto meno rispetto a quando potranno fare il vaccino”. Lo afferma il viceministro della Salute, Pierpaolo Sileri, parlando degli effetti della crisi di governo sulla gestione della pandemia. Sileri, intervenendo a “L’Italia s’è desta” su Radio Cusano Campus, sottolinea che “la crisi non mi fa paura, sicuramente non serviva, non ha una grande spiegazione alla base, è un grosso dispiacere perché la vivo più come cittadino comune che come viceministro” (Fonte SkyTG24).

Lo Stato di follia
«“No a elezioni, c’è rischio vincano i sovranisti” me la segno. Sarà la più potente motivazione per votare sovranista quando, prima o poi, le elezioni si terranno» (Gavino Sanna @GavinoSanna1967 – Twitter, 27 gennaio 2021).
«Non riesco a farmi entusiasmare da nulla. Non mi importa di chi resta e chi si sposta. L’unica cosa che mi tormenta è che per non farci governare dalla destra siamo costretti a rassegnarci all’incompetenza. E chi non lo ammette è perché non possiede strumenti per riconoscerla» (giuliaselvaggi @giuliaselvaggi2 – Twitter, 27 gennaio 2021).
«Fatemi capire. Perché la nascita di Italia Viva (che ricordo non ha partecipato alle elezioni) è una brillante iniziativa politica mente creazione gruppo “Europeisti-Maie-Centro Democratico” è un “autentico scandalo, operazione opaca, la creazione di un gruppo di improvvisati”?» (Mario Scelzo @MarioScelzo1 – Twitter, 27 gennaio 2021).
«Mi chiedo se mettere nelle condizioni una esponente politica di prestarsi per fare numero per un gruppo altro dal suo abbia una dignità politica. Non è un bello spettacolo. Credo neanche per Mattarella» (Gaia Tortora @gaiatortora – Twitter, 27 gennaio 2021).
«Il senatore forzista Vitali è andato a dormire da Responsabile e si è risvegliato di nuovo nel centrodestra: “Nessun appoggio al Conte ter”» (Stefano Cappellini @il_cappellini – Twitter, 28 gennaio 2021).

Il Governatore dell’Emilia Romagna Stefano Bonaccini – colui che voleva andare a scovare i positivi casa per casa – di elezioni non ne vuole sentir parlare. Oggi, alla trasmissione L’Aria che tira su La7 fa il tifo per il Conte III e cita “tanti cittadini che le elezioni non le vogliono e non servono a nulla”. Infatti, ha messo a nudo una realtà lampante. Un altro passo verso il regime dei “democratici”, coloro per cui elezioni non servono a nulla, oggi né mai. Sono così certo del “forte consenso” nel Paese, che evitano a tutti i costi di allentare i bulloni alle poltrone.

Zingaretti (Pd): “Sosteniamo Conte premier, è un punto di sintesi”
Sintesi di Dpcm in un punto di svista annunciato urbi et orbi in balconazo notturno. Facciamo presto per andare a dormire. Come se fosse antani, anche per il segretario, la supercazzola con scappellamento. A sinistra, per due.

«Il Belgio [*] potrà bloccare l’esportazione di vaccini se il produttore non rispetta gli accordi promessi» (VTM NIEUWS @VTMNieuwS – Twitter, 28 gennaio 2021).
“Quindi in pochi giorni passeremo dalla beatificazione di BigPharma alla minaccia di vietare un’esportazione puramente sulla base del luogo di produzione. E questo senza che il contratto sia pubblico. Davvero, che pasticcio imbecille!» (Fernand Keuleneer – Twitter, 28 gennaio 2021).
[*] A Puurs in Belgio si trova una delle tre fabbriche che producono il vaccino Comirnaty di Pfizer/BioNTech.

Raccogliticcia
Affidabile
Alto profilo
New Renaissance

Free Webcam Girls
151.11.48.50