No agli Aristogatti e Dumbo, sì all’uomo che mostra i genitali ai bambini: la nuova “cultura” a cartoni animati

Condividi su...

Condivido di seguito l’Editoriale del Prof. Marco Brusati pubblicato sul suo blog di ieri, 27 gennaio 2021 [QUI] con il titolo che ho ripreso. Non occorre un commento, è breve, conciso, limpido. Ormai siamo già nel baratro. Un abisso infernale, dantesco.

Guardate questa immagine: è quella di un uomo adulto, maschio, che allunga il suo organo genitale mostrandolo a dei bambini piccoli per strada.

La scena è tratta da «John Dillermand (“John l’uomo pene” in danese)», ovvero «la serie televisiva animata creata da Jacob Ley» in collaborazione con l’associazione per l’educazione sessuale Sex & Samfund, trasmessa sulla Tv danese DR Ramasjang dal 2021 e «realizzata con la tecnica dello stop-motion. Le cinque puntate raccontano le avventure di John, che ha un pene straordinariamente lungo, che cerca di utilizzare per risolvere vari problemi» [QUI]: il cartoon è diretto ai bambini.

Quando a inizio gennaio la notizia ha cominciato a girare, il mainstream dell’informazione si è limitato a parlare di acceso dibattito, di proteste, ma alla fine è stato trovato uno psicologo o una psicologa che assolvesse la serie TV ed il fatto è finito nel dimenticatoio. Tutto secondo prassi, se non fosse che pochi giorni dopo è giunta la notizia che Disney ha messo il bollino rosso ai suoi classici cartoni animati «Gli Aristogatti», «Peter Pan» e «Dumbo» per messaggi dannosi e razzisti [QUI].

Pur trattandosi di produzioni diverse dobbiamo considerare i fenomeni in maniera unificata, perché tutto arriva contemporaneamente nelle case globalmente connesse.

Dobbiamo quindi constatare che, contemporaneamente, si proteggono i bambini da gattini, elefantini e altri bambini che non vogliono crescere e li si espone ad un uomo che mostra i genitali. Se questa è la nuova cultura, occorre un’azione culturale di ritorno. Subito.

Free Webcam Girls
151.11.48.50