Padre Jarek Cielecki: “Non siamo noi a fare il bene. È Gesù che opera attraverso di noi”

Condividi su...

Questo giovedì mattina, Padre Jarek Cielecki ha fatto visita con la preghiera e la benedizione a delle famiglie che glielo hanno chiesto. Domani, venerdì, sarà il quarto giorno della missione evangelizzatrice, quando Padre Jarek va in uscita con la Croce, benedicendo le persone che incontra e rafforzandole nella Fede.

Padre Jarek Cielecki in missione di evangelizzazione al grande magazzino di Skarżysko Kamienna, venerdì 22 gennaio 2021.

Una e-mail inviata dal signor Rafał a Padre Jarek dimostra quanto sia necessaria questa attività dei venerdì di evangelizzazione: “Dopo il nostro incontro per caso davanti al grande magazzino di Skarżysko Kamienna [QUI], mi è tornata la fiducia che ci sia ancora un clero con una vera vocazione… Che qualcuno va incontro alla gente con una buona parola, con gentilezza, con umanità. Non sono un buon esempio di cattolico, ma persone come te, padre, riconfermano la mia fede nell’umanità. Grazie per l’invito e vi saluto, vorrei prenderti in parola e venire a farvi visita, Padre. Salute e buona fortuna e successo con la missione da sacerdote. Che Dio ti protegga!!! (Antico Testamento, Salmo 91 sulla protezione di Dio). Ci rivedremo prossimamente”.

Padre Jarek riceve molte parole di gratitudine, ma sottolinea: “Non significa niente. Anche se facciamo del bene, non possiamo dire che lo siamo noi. È Gesù che opera attraverso di noi. Più ci crediamo, più Egli opera attraverso di noi. Questa è l’azione e il potere del Signore”.

Ogni giorno nella parrocchia della Madonna Assunta Madre di Buon Inizio e di San Charbel a Florencja, a parte i lavori parrocchiali e di costruzione, e della preghiera, ci sono costantemente… le telefonate. Soprattutto nel pomeriggio la canonica online è molto frequentata. Le persone, sia dalla Polonia che dall’Italia chiamano per 2-3 ore. A volte il parroco è in difficoltà ad essere pronto in tempo per la prima Messa della giornata, in italiana alle ore 18.30. Se qualcuno non riesce a connettersi, chiama e chiede quale è il problema… hanno chiamato e soprattutto nel caso di malati e sofferenti, Padre Jarek vuole aiutare tutti.

Padre Jarek ha scritto sul suo sito per chi lo segue in polacco: “Ieri in Italia è aumentata la paura della pandemia nella Case di Preghiera di San Charbel. Ha contribuito a questo, tra le altre informazioni, la notizia da Gragnano sulla morte di un medico di 52 anni perfettamente sano, deceduto dopo aver avuto la seconda dose di vaccino. Preoccupazione anche altrove in Italia, poiché è confermato che le persone dopo la prima vaccinazione possono essere portatrici del virus. Le persone hanno principalmente paura della seconda dose, ma confidiamo che si tratti solo di incidenti occasionali. In Italia, ieri la Conferenza Episcopale ha deciso di sostituire la stretta di mano con lo sguardo per lo scambio della pace durante la Santa Messa [QUI]. Si dice già che le maschere debbano essere indossate fino alla fine del 2023, nonostante le vaccinazioni. In molti luoghi, le persone soffrono della disoccupazione, per non parlare della situazione economica in costante deterioramento. Preghiamo costantemente per un miracolo che Dio ci ascolti, tanto più che una variante del coronavirus molto pericoloso Brasile può cambiare qualsiasi buona prognosi. Pregate che tutti possano prendere le vaccinazioni il più presto possibile e che non rappresentino una minaccia per nessuno”.

Free Webcam Girls
151.11.48.50