Papa Francesco si vaccinerà

Condividi su...

Il Pontefice manifesta la sua totale disapprovazione dell’assalto a Capitol Hill, condannando le violenze di Washington e invitando a concentrarsi subito sui rimedi per evitare altri scontri:

“La violenza non è mai accettabile. Questo movimento va condannato, prescindendo dalle persone. Sono rimasto stupito sapendo di questi disordini con un popolo così disciplinato. Anche nella realtà più matura sempre c’è qualcosa che non va, qualcosa che prende una strada contro la comunità, contro la democrazia, contro il bene comune”.

Così papa Francesco ha commentato i disordini negli Stati Uniti in un’intervista concessa a Fabio Marchese Ragona, che andrà in onda domani alle 20,40 su Canale 5, annunciando che nei prossimi giorni farà il vaccino anti-Covid, disapprovando il ‘negazionismo suicida che io non saprei spiegare: bisogna vaccinarsi’.

Nell’intervista il papa ha motivato il senso del vaccino: “Non so perché qualcuno dice: ‘no, il vaccino è pericoloso’, ma se te lo presentano i medici come una cosa che può andare bene, che non ha dei pericoli speciali, perché non prenderlo?.. Io credo che eticamente tutti debbano prendere il vaccino, è un’opzione etica, perché tu ti giochi la salute, la vita, ma ti giochi anche la vita di altri”.

Ed ha annunciato che si sottoporrà al vaccino: “La settimana prossima inizieremo a farlo qui ed io mi sono prenotato, si deve fare… Quando ero bambino ricordo che c’è stata la crisi della poliomelite e tanti bambini sono poi rimasti paralitici per questo e c’era la disperazione per fare il vaccino.

Quando è uscito il vaccino te lo davano con lo zucchero e c’erano tante mamme disperate. Poi noi siamo cresciuti all’ombra dei vaccini, per il morbillo, per quello, per quell’altro, vaccini che ci davano da bambini”.

Dopo l’intervista seguirà la proiezione del film ‘Chiamatemi Francesco – il Papa della gente’, che racconta la storia personale e spirituale di Jorge Mario Bergoglio, nato da immigrati italiani in Argentina.

Papa Francesco ha inoltre inviato una lettera al card. Baltazar Porras Cardozo, arcivescovo di Merida e amministratore apostolico di Caracas, esprimendo la sua vicinanza al popolo venezuelano “messo alla prova dalle sofferenze causate dal flagello della pandemia.

Che Dio continui a darle forza e parresia perché con cuore di padre sappia accompagnare e confortare il suo santo popolo fedele, messo alla prova dalle sofferenze causate dal flagello della pandemia, dall’arroganza dei potenti e dalla crescente povertà che li strangola”.

Negli ultimi giorni le statistiche sul Covid19 del ministero della Salute hanno mostrato un aumento dei casi e quindi la necessità di tornare a misure più rigide.

Free Webcam Girls
151.11.48.50