“In vide Vivo!” La fede di Divo Barsotti. Un libro che indaga sulla storia della salvezza

Condividi su...

Il servo di Dio, don Divo Barsotti, è tra le più complete e carismatiche figure del novecento cattolico. Fine predicatore, la sua attività letteraria è varia e vasta, toccando con profondità le differenti sfaccettature del cristianesimo.

Oggi alle ore 18, in diretta streaming sul canale youtube di Aurelio Porfiri, “Ritorno a Itaca” e sulla sua fanpage di Facebook, si riflette sulla figura di don Barsotti, presentando anche il libro di meditazioni sulla fede, “In fide vivo!”.

Nel volume ci sono alcuni esercizi tenuti da padre Barsotti a Bagheria, in provincia di Palermo, dall’8 all’11 dicembre 1971, sul tema della fede. Per l’occasione il Religioso ripercorre la storia della salvezza, con la sapienza e la conoscenza che lo distinguono. Un testo inedito, apparso per la prima volta in forma stampata ed elettronica.

All’appuntamento, oltre al maestro e scrittore Aurelio Porfiri che modera l’incontro, interverranno i padri Agostino Ziino e Serafino Tognetti della Comunità dei Figli di Dio – fondata da Padre Barsotti – gli studiosi Guido Vignelli e Marco Vannini, i teologi mons. Nicola Bux e padre Giovanni Cavalcoli.

Free Webcam Girls
151.11.48.50