Un paesino di montagna con la neve. Buon Natale mamma

Condividi su...

È sera e il fiato diventa fumo, che esce sotto forma di respiro, mentre cammino per le strade di questo paesino di montagna, all’ombra degli alti massicci innevati che lo custodiscono. Cammino, mentre la neve scende candidamente, rendendo il mondo più bello agli occhi di chi lo guarda da questo paesino di montagna.

Mentre cammino, incontro una fontana da cui sgorga acqua pura e limpida. Il suono dell’acqua che si tuffa nel bacino sottostante mi accompagna nel silenzio della sera. Al fianco della strada dietro gli alberi innevati c’è un ruscello limpido e cristallino che scorre lento.

Mamma amava tanto questo paesino di montagna, che nel tempo di Natale assomiglia a un Presepe dove luci calde e colorate ti fanno sentire a casa e mi fanno sentire sempre amata, anche se adesso mamma non c’è più. Mamma me l’ha portata via il Covid-19.

Mentre cammino, il fiato diventa fumo, il cuore batte di dolore alleviato dal tepore di un camino, che emana calore familiare. Quel calore che solo una mamma in una famiglia sa regalare, cucinando specialità natalizie per i figli e i nipoti. Dove il sudore e la stanchezza non si avvertono, perché la fatica non trova mai posto nel cuore grande di una mamma, nella Notte di Natale.
Mentre cammino, lascio le mie orme sulla neve sotto il campanile della chiesa del paese, dove il suono della campana rintocca magicamente la mezzanotte.

È la Notte di Natale mamma e tu sei qui con me, sei nel mio cuore, lo sei sempre stata e lo sarai tutti i giorni che verranno. Sarai sempre nel cuore di una figlia, che ti ama all’infinito, nel cuore dei miei fratelli, nel cuore dei tuoi nipoti.

Ora mamma, sei con papà. Godetevi questo Natale, di nuovo insieme in questo paesino di montagna, con fuori la neve, davanti al camino e a un piatto di canederli caldi e fumanti, mentre dentro la chiesa stanotte nasce la vita che vince la morte, nasce la luce che vince le tenebre, nasce l’amore eterno.

Questa notte mamma, ancora una volta stiamo insieme, in questo paesino di montagna, che sembra un Presepe.

Alle mamme vittime del Covid-19.

Free Webcam Girls
151.11.48.50