Numeri ufficiali Covid-19 del 23 dicembre 2020. Oggi, giorno 307, superati i 70 mila morti. Media giornaliera dei morti in salita continua

Condividi su...

Media giornaliera dei decessi. Non si tratta di numeri. Sono persone care, che lasciano un vuoto nelle nostre vite.
La media decessi giornaliera è in lenta ma costante e pericolosa crescita. A parer nostro, questa seconda fase (non seconda ondata) è più pericolosa della prima fase, dove vi è stata una salita più ripida della curva. In questa seconda fase, la salita è meno ripida, ma costante. Ciò si paga in maggior numero di decessi sul lungo periodo.
Poiché il periodo si prevede molto lungo, all’alba delle 100.000 vittime e degli #stronziazonzo e #brancodibalordi annesso che ci “governa”, incapace di attivare misure da esiti penalmente punibili in caso di infrazione della normativa.

Ringraziando i nostri lettori e sostenitori, ricordiamo che è possibile inviare comunicazione presso l’indirizzo di posta elettronica del “Blog dell’Editore”: QUI.

I dati Covid-19 ufficiali del Ministero della salute di oggi mercoledì 23 dicembre 2020

Totale casi: 1.991.278 (+14.522) (+0,73%)
In isolamento domiciliare: 571.646 (-6.674) (-1,15%)
Ricoverati con sintomi: 24.546 (-402) (-1,61%)
In terapia intensiva: 2.624 (-63) (-2,34%) [con 216 nuovi ingressi del giorno] [*]
Dimessi/Guariti: 1.322.067 (+20.494) (+1,57%)
Deceduti: 70.395 (+553) (+0,79%)
[*] Dato molto importante, perché permette di verificare al di là del saldo quante persone sono effettivamente entrate in terapia intensiva nelle ultime 24 ore oggetto della comunicazione.

Il sistema “Tutor” per verificare il “trend” dell’epidemia

Media giornaliera dei decessi: 229 (+1) [La curva della media giornaliera dei decessi ha ricominciato a salire dal 31 ottobre (giorno 254, media 152, con un totale di 38.618 decessi). La media giornaliera dei decessi ha raggiunto il livello massimo fino ad oggi il 23 aprile (giorno 63, media 406, con un totale di 25.549 decessi]

Tabella con i decessi al giorno, il totale dei decessi e la media giornaliera dei decessi [A cura dello Staff del “Blog dell’Editore”]: QUI.

Il punto della situazione a cura di Lab24

Rispondiamo brevemente alle molte domande ricevute sulla “variante inglese” del Sars-CoV-2: in Inghilterra non solo viene eseguito un numero molto elevato di test tampone, 340.000 la media giornaliera dell’ultima settimana, ma il virus viene costantemente sequenziato con regolarità e su larga scala. Operazione che permette di individuare le mutazioni che si manifestano nel corso del tempo: quella che ha dato vita alla variante oggetto di cronaca risale allo scorso settembre. Proprio grazie al continuo sequenziamento del materiale virale, individuato con i tamponi, è stato possibile verificarne la crescente diffusione sul territorio, facendo scattare l’allerta. In Italia, come in altri Paesi, le operazioni di sequenziamento non vengono effettuate con la stessa costanza e sono concentrate soprattutto in pochi centri di eccellenza. Non dobbiamo quindi immaginare di essere di fronte a un’invasione improvvisa da parte di un alieno, ma con buona probabilità a una variante che ha iniziato a circolare al di fuori dell’Inghilterra già a partire da settembre – ottobre. Cercandola in modo mirato, cosa che prima non accadeva, iniziamo a trovarla: anche in soggetti (come nel caso di Loreto, emerso oggi) che non hanno avuto alcun contatto diretto con il Regno Unito (Fonte Il Sole 24 Ore).

Per sperperare il nostri soldi il #brancodibalordi sta raschiando il fondo (del baratro)… e lo chiamano “incentivi”
Tra le novità della nuova Legge di Bilancio c’è anche il cosiddetto “fondo tutela vista”: si tratta di un finanziamento di 5 milioni di euro per il 2021, 2022 e 2023 con il quale le famiglie con un Isee inferiore ai 10mila euro potranno richiedere un voucher da 50 euro una tantum, valido per l’acquisto di occhiali o lenti a contatto (Fonte SkyTG24).

Negli USA dell’odiato Trump, già oltre un milione di cittadini statunitensi già vaccinati in 10 giorni, 100.000 al giorno
Oltre un milione di persone hanno ricevuto la prima dose del vaccino contro il Covid-19 negli Stati Unici, lo ha detto il direttore dei Centri di Controllo e Prevenzione delle malattie (Cdc) Robert Redfield. “Gli Stati Uniti hanno raggiunto oggi una prima ma importante pietra miliare: le giurisdizioni hanno comunicato che oltre un milione di persone hanno ricevuto la prima dose del vaccino nella campagna iniziata dieci giorni fa” (Fonte SkyTG24).
Da noi, il #brancodibalordi sta pensando come distribuire un vaccino a -70 °C e – soprattutto – pagarlo molto di più dei concorrenti… e di progettare padiglioni alla malghelita Boeli-Alculi.

Free Webcam Girls
151.11.48.50