L’Ungheria modifica la costituzione e l’ovvio diventa un atto rivoluzionario: una madre è donna, un padre è uomo e una famiglia è formata da padre, madre e figli

Condividi su...

Con l’approvazione di un emendamento, il Parlamente ungherese ha modificato la Costituzione sul tema della famiglia. “La madre è una donna e il padre è un uomo”, si legge nel testo e che la famiglia è formata da padre, madre e figli. Nei tempi della confusione affermare l’ovvio è diventato un atto rivoluzionario.

Viktor Mihály Orbán, Primo ministro dell’Ungheria dal 2010, carica che ha anche ricoperto precedentemente tra il 1998 e il 2002. È il leader del partito Fidesz – Unione Civica Ungherese.

Inoltre, con l’emendamento costituzionale è vietato il cambio di sesso, stabilendo che il genere di una persona è stabilito alla nascita e non è modificabile: “L’Ungheria protegge il diritto dei bambini all’identità sessuale con la quale sono nati e garantisce un’educazione corrispondente ai valori che sono alla base dell’identità costituzionale e alla cultura cristiana dell’Ungheria”, è scritto nell’emendamento.

In maggio il Parlamento ungherese aveva già approvato una legge che proibisce alle persone trans di cambiare il genere registrato sul proprio certificato di nascita.

Con l’emendamento viene anche vietata l’adozione alle coppie dello stesso sesso. Altri punti riguardano l’istruzione, mettendo fuori legge il materiale didattico che affronta in maniera neutra le questioni religiose o che presenta i temi LGBTQI+ in una luce positiva., si legge nel testo dell’emendamento.

Il Governo ungherese ha spiegato la modifica costituzionale, affermando che “i nuovi processi ideologici in Occidente” hanno reso necessario “proteggere i bambini da possibili interferenze ideologiche o biologiche”.

“Dio creò l’uomo a sua immagine;
a immagine di Dio lo creò;
maschio e femmina li creò
(Genesi 1,27).

David Vig, Direttore della sezione ungherese di Amnesty International ha definito in una nota quello odierno “un giorno buio per la comunità LGBTQ ungherese e un giorno buio per i diritti umani. Queste nuove leggi discriminatorie, omofobiche e transfobiche, spinte sotto la coperta della pandemia di coronavirus, sono solo l’ultimo attacco alle persone LGBTQ da parte delle autorità  ungheresi”, ha dichiarato.

Free Webcam Girls
151.11.48.50