Michelle Bachelet, Alto Commissario ONU per i Diritti Umani: “Abbiamo bisogno di principi massonici, uniamoci come un’unica umanità, ecco cosa siamo”

Condividi su...

L’Alto Commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani, Verónica Michelle Bachelet Jeria (Santiago del Cile, 29 settembre 1951), ex Presidente del Cile è intervenuta in un’evento organizzata dalla Gran Loggia del Cile, che si è svolto martedì 1° dicembre 2020, in occasione dell’Anniversario della Dichiarazione universale dei diritti dell’uomo.

Secondo il sito massonico cileno, dopo i saluti formali del Gran Maestro della Gran Loggia del Cile, Sebastián Jans Pérez e del Gran Maestro della Gran Loggia Femminile del Cile, Adriana Aninat, è intervenuta Michelle Bachelet, che nella sua relazione ha percorso questo difficile anno di pandemia e sottolineato l’importanza dei diritti umani per uscire dalle difficoltà.

“Se lavoriamo insieme, possiamo ricostruire le società in modo da poter difendere i diritti umani e le libertà”, ha detto l’Alto Commissario nel suo discorso, aggiungendo che “abbiamo bisogno di principi massonici, come la solidarietà e la fraternità, per unirsi come uno solo umanità, perché questo è quello che siamo”.

La rappresentante delle Nazioni Unite ha concluso la sua presentazione facendo riferimento alla Giornata internazionale contro la violenza contro le donne, commemorata il 25 novembre, sostenendo che “COVID ha eroso i risultati in termini di uguaglianza di genere, di salute, di condizioni economiche e di pari diritti ”riferendo sui programmi che sono stati portati avanti dall’ONU per avanzare verso un’uguaglianza essenziale per lo sviluppo dell’umanità.

La grande conferenza, alla quale ha partecipato anche il Ministro della Corte Suprema di Giustizia del Cile, Haroldo Brito, è stata chiusa dal Direttore della Commissione per i Diritti Umani della Gran Loggia del Cile, Luís Santibáñez, che ha ringraziato i partecipanti e ha fatto riferimento ad alcuni articoli della Dichiarazione universale dei diritti dell’uomo.

“L’utopia è come l’orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino dieci passi, e si allontana di dieci passi. L’orizzonte è irraggiungibile. E allora, a cosa serve l’utopia? A questo: serve per continuare a camminare“ (Eduardo Hughes Galeano).

Free Webcam Girls
151.11.48.50