Solo un #brancodibalordi e dei #straccioni potevano inventarsi la lotteria degli scontrini, invece di contrastare la dipendenza da gioco d’azzardo

Condividi su...

Dal 1° gennaio parte la lotteria degli scontrini inventata dai geni del “governo” in carica. Ma cosa è e come funziona questa nuova lotteria degli scontrini annunciato con un Comunicato il 30 novembre 2020 dall’Agenzia delle dogane e dei monopoli?

IN ARRIVO LA LOTTERIA DEGLI SCONTRINI
Roma, 30 novembre 2020 – L’avvio della Lotteria degli scontrini è stato spostato al 1° gennaio 2021 dal decreto rilancio, a causa della pandemia in corso. Non manca molto quindi alla partenza della nuova lotteria, gratuita e collegata agli acquisti di ogni giorno.
L’Agenzia delle dogane e dei monopoli ha già da tempo attivato un portale riservato a quanti vorranno partecipare alla lotteria (QUI www.lotteriadegliscontrini.gov.it). Nella homepage del portale il countdown segnala che mancano oramai poco più di 30 giorni al via. La sezione FAQ e i moduli informativi del portale spiegano tutti i meccanismi di funzionamento della nuova lotteria.
ADM mette a disposizione il proprio know how nel settore dei giochi e si prepara alle nuove estrazioni, mobilitando anche la rete delle strutture territoriali – Uffici dei monopoli – dove i vincitori dovranno recarsi per l’identificazione e l’indicazione delle modalità di pagamento dei premi.
Numerosissimi e cospicui i premi in palio che a regime saranno distribuiti – sia a chi compra sia a chi vende – attraverso estrazioni settimanali, mensili e annuali.
Nella sezione PARTECIPA ORA, attiva a partire dal 1° dicembre 2020 nell’area pubblica del portale, è possibile generare il codice lotteria (codice alfanumerico e codice a barre, abbinato al codice fiscale) che consente di partecipare alla Lotteria degli scontrini se esibito all’esercente al momento dell’acquisto.

Tweet di Mara @mara06844397, 8 dicembre 2020.

Per capirne di più su questa genialata della lotteria degli scontrini condividiamo l’articolo che segue, da parte di chi certamente se ne intende più di noi (del gioco d’azzardo conosciamo solo bene la lotto alla dipendenza, che è fuori dall’orbito di questi #straccioni che ci “governano” come sudditi e bambini viziati, secondo loro). Ormai con questo #brancodibalordi che ci “governa” tutto è diventato una lotteria. E con le lotteria, si sa, statisticamente si perde sempre.

Lotteria scontrini app, come funziona la nuova lotteria di Stato
Al via dal 1° gennaio la lotteria scontrini, come funziona
di Andrea Pignatiello
News-sports.it, 7 dicembre 2020

Per partecipare è molto semplice, basta digitare nella barra di ricerca del proprio browser il seguente indirizzo [QUI]. A questo punto basta inserire il proprio codice fiscale per ricevere il codice lotteria personale. Questo codice va mostrato agli esercenti durante ogni acquisto superiore o uguale a 1 euro.

Dal 1° gennaio sarà possibile effettuare l’accesso nella propria area personale per avere sempre il codice personale a disposizione e verificare i movimenti effettuati, oltre che poter vedere dal sito in modo facile e veloce i codici estratti di volta in volta.

A differenza del Cashback, si partecipa alla lotteria scontrini anche in caso di pagamento in contanti.  Ogni euro speso genera a sua volta una serie di “codici virtuali” associati al proprio codice lotteria che permetteranno di partecipare all’estrazione.

Per la politica di “lotta all’evasione fiscale” messa in campo dal Governo, ha più possibilità di vincere chi paga con metodi di pagamento elettronici rispetto a chi paga in contanti; Infatti avverranno sia estrazioni ordinarie a cui partecipano tutti coloro che hanno effettuato acquisti mostrando il codice lotteria, ma anche estrazioni “zerocontanti” a cui partecipano solo i contribuenti che hanno pagato con carte, bancomat, satispay ecc.

Pagare con la carta significa quindi partecipare ad entrambe le estrazioni ed avere ovviamente più possibilità di vincere.

Premi ricchi anche per gli esercenti che però si oppongono alla lotteria

I premi? per quanto riguarda le estrazioni ordinarie:
Sette premi di 5.000 euro ciascuno per le estrazioni settimanali;
Tre premi da 30.000 euro ciascuno per le estrazioni mensili;
Un premio di 1 milione di euro per l’estrazione annuale.

Per quanto riguarda le estrazioni “zerocontanti”:
Quindici premi da 25.000 euro ciascuno per il consumatore e quindici premi da 5.000 euro ciascuno per l’esercente, per le estrazioni settimanali;
Dieci premi di 100.000 euro ciascuno per il consumatore e dieci premi di 20.000 euro ciascuno per l’esercente, per le estrazioni mensili;
Un premio di 5.000.000 di euro per il consumatore e un premio di 1.000.000 di euro per l’esercente, per l’estrazione annuale.

Le estrazioni “zerocontanti” prevedono vincite anche per gli esercenti che emettono lo scontrino che ha generato il codice vincente.

Magra consolazione per i commercianti che si sono opposti con fermezza a questa lotteria. Bisognerà infatti adeguare i registratori di cassa per trasmettere il codice lotteria personale di ciascun cliente all’Agenzia delle Entrate al momento del pagamento; questo adeguamento ovviamente ha un costo, e non è proprio l’ideale per le attività già provate dalla crisi economica derivata dall’emergenza Covid.

Sono ancora 200.000 le attività commerciali che ad oggi non hanno ancora adeguato i registratori di cassa a meno di un mese dalla partenza della Lotteria e probabilmente almeno la metà non lo farà, rischiando di far diventare la lotteria degli scontrini un vero buco nell’acqua.

Free Webcam Girls
151.11.48.50