200 km per la preghiera dal vivo

Condividi su...

Ci stiamo lentamente avvicinando alla fine della Solenne Novena di San Charbel a Florencja [*] vicino a Iłża in Polonia. L’ultima parte verrà celebrata venerdì 23 ottobre 2020 alle ore 15.00, l’Ora Santa della Misericordia. Alla preghiera serale di ieri, 20 ottobre erano presenti fedeli giunti a Florencja per partecipare ai festeggiamenti da 200 km di distanza. Hanno affermato che partecipare alla preghiera dal vivo è un’esperienza spirituale completamente diversa e una grande emozione.

Durante la preghiera serale di ieri, Padre Jarek Cielecki ci ha chiesto di diventare adoratori di Cristo, sottolineando l’importanza dell’Adorazione del Santissimo Sacramento. Ha citato anche Luigino, un italiano che per molti anni – quasi 17 anni – adorava quotidianamente Gesù con sua moglie. Qualche mese fa è stato attaccato da un cancro che gli ha cambiato completamente la faccia. Sta soffrendo, ma ama Dio con tutto il cuore. “Credo che presto vedrò il volto di Gesù”, ha detto durante una conversazione telefonica con Padre Jarek alcuni giorni fa. “Queste persone sono testimoni della vera fede, dell’amore per Cristo, i veri santi”, dice Padre Jarek.

Al termine della Santa Messa di ieri, Padre Jarek ha detto di aver visitato i malati e di aver portato in dono una statua dell’Arcangelo Michele, che sarà anch’essa consacrata venerdì prossimo. È un regalo postumo di Massimiliano, che era nato con la sindrome di Down, ma è stato vicino a Dio per tutta la vita. È morto di recente e i suoi genitori hanno acquistato la statua con suoi risparmi. Sarà nella cella dove si troveranno le reliquie e la statua di San Charbel.

Anche dall’Italia sono arrivati oggi e arriveranno domani ospiti a Florencija per partecipare ai festeggiamenti. A causa delle restrizioni sanitarie, la rappresentanza italiana è piccola (anch’io sarei stato presente se non fosse per la pandemia, ma per prudenza da marzo non partecipo più ad incontri ed eventi).

Domani è la memoria liturgica di San Giovanni Paolo II il Grande. Alle ore 15.00 Padre Jarek condurrà la Coroncina alla Divina Misericordia. Durante la preghiera verranno ripetute le parole di consacrazione alla Divina Misericordia, pronunciate da San Giovanni Paolo II a Łagiewniki durante il suo ultimo pellegrinaggio nel 2002 e Padre Jarek ci incoraggia a rinnovare questa consacrazione durante la pandemia.

Vi invitiamo anche ad ascoltare la catechesi speciale di Padre Jarek, che trasmetterà domani mattina in diretto. Domani alle ore 19.45, come sempre, verrà recitato il Santo Rosario, durante il quale Padre Jarek guiderà una preghiera per la guarigione e la liberazione attraverso l’intercessione di San Charbel. I presenti riceveranno anche una benedizione con l’olio di San Charbel. Questo è il giorno della processione ad Annaya dall’eremo alla tomba del santo eremita.

– Portale Charbel TV sul Sito Padrejarek.pl: QUI.
– Portale Charbel TV sul Canale YouTube Saint Charbel: QUI.
– Pagina Facebook di Padrejarek.pl: QUI.


[*] In questo articolo si trovano i link dei video dei nove giorni della Solenne Novena a San Charbel: QUI.

Free Webcam Girls
151.11.48.50